Argomenti trattati
Dopo Geostorm, un altro film con Gerard Butler di cui vogliamo svelarvi le location è Rocknrolla, la pellicola d’azione uscita nel 2008. La commedia poliziesca diretta da Guy Ritchie è diventato un film cult, appassionante e imperdibile, ma vediamo dove è stato girato.
Rocknrolla: location, cast e uscita
Pare proprio che per ogni film in cui il protagonista è Gerard Butler il successo sia assicurato. E anche nel caso della pellicola Rocknrolla, la sua presenza non ha deluso le aspettative.
Il film d’azione poliziesco è stato diretto e sceneggiato da Guy Ritchie, che appena un anno dopo ha collezionato un altro grande successo dirigendo la pellicola Sherlock Holmes con Robert Downey Jr e Jude Law.
Uscito nelle sale nel 2008, in pochi giorni ha decretato il successo al botteghino, arrivando primo in classifica nella prima settimana d’uscita.
Insieme a Gerard Butler nei panni del mafioso One-Two, il cast annovera altri nomi importanti del cinema british, come Mark Strong nei panni di Archy, Tom Wilkinson nei panni di Lenny Cole, e Tom Hardy nei panni di Handsome Bob.
Ma vediamo quali sono i luoghi in cui è stato girato il film di successo e le curiosità dal set.
Rocknrolla, location: Londra
La produzione del film Rocknrolla è iniziata nel maggio 2007, e le riprese sono partite appena due mesi dopo. Il cast, diretto da Guy Ritchie, ha iniziato a registrare le prime scene a Londra, il 19 giugno 2007.
La capitale inglese ospita spesso troupe cinematografiche, facendo da sfondo a pellicole di successo come Mary Poppins nel 1964, la commedia romantica Notting Hill con Hugh Grant e Julia Roberts, e ancora V per Vendetta e tanti altri.
La sua atmosfera grigia e ricca di tensione si presta alla perfezione per film come Sherlock Holmes, ambientato proprio a Londra, come scritto dal’autore scozzese Sir Arthur Conan Doyle. Sempre qui è stata girata anche la stessa serie televisiva con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.
Rocknrolla, location: Buckinghamshire
Non solo Londra compare nel film. Infatti, due scene importanti del film si svolgono nel Buckinghamshire, a Stoke Park, famoso per essere il primo country club del Regno Unito.
Proprio qui la produzione ha realizzato la scena di apertura sui campi da tennis in erba la partita di golf che si svolge il 21 green con la clubhouse sullo sfondo.
Il film ha incassato un totale di 25.739.015 di dollari in tutto il mondo, decretando un discreto successo.