Tutto quello che c'è da sapere per un viaggio a Roma a dicembre. Cosa aspettarsi dal clima, cosa mettere in valigia e tutto ciò che c'è da sapere su Roma a Natale!
Visitare Roma a dicembre è una delle esperienze maggiormente consigliate. In questo periodo il clima è freddo ma spesso è anche luminoso e frizzante, la vita della città è in pieno svolgimento, con mostre, teatri e concerti a volontà e la città ha una meravigliosa atmosfera locale.
Inoltre, il periodo che precede le festività natalizie significa grandi opportunità di shopping e attività stagionali! Tuttavia, Roma a dicembre può anche essere frustrante per i visitatori. Mentre l’inizio del mese è solitamente tranquillo e per lo più in bassa stagione, una volta raggiunte le settimane di Natale le cose cambiano.
Roma a Natale è meravigliosa, ma è davvero piena di gente.
La temperatura media a Roma in dicembre è di 9° con un range che va da 15° a 4° gradi. Di solito, a Roma ci sono circa 9 giorni di pioggia a dicembre, anche se i recenti modelli meteorologici rendono molto più difficile prevederli. In generale, comunque, è importante essere pronti per i giorni di pioggia.
A dicembre le ore di luce sono poche e le serate lunghe, quindi questo mese è ideale per i visitatori che vogliono godersi musei e ristoranti più che l’aria aperta.
A dicembre a Roma non fa freddo, ma può essere umido, quindi l’abbigliamento migliore per Roma in questo periodo è quello invernale. Se viaggiate a Roma a dicembre, è importante mettere in valigia:
LEGGI ANCHE: