Stai pensando di andare a Roma ma non sai cosa fare la sera? Eccoti qualche consiglio:
- innanzitutto puoi camminare per il centro e goderti le diverse attrazioni culturali di Roma, partendo dal Colosseo, illuminato benissimo la sera. Magari puoi fermarti a mangiare in uno dei ristoranti lì vicino con vista Colosseo e goderti una serata in tutta tranquillità alla vista più spettacolare di Roma.
Poi puoi andare in pieno centro e recarti a Piazza di Spagna, Piazza Navona e camminare per le viuzze sempre piene di gente durante il giorno, ossia via Croce e Piazza del Popolo.
- Molto carino è anche visitare il quartiere di Trastevere, che la sera si anima con bancarelle, giovani e locali che offrono oggetti fatti a mano molto carini. C’è l’imbarazzo della scelta per mangiare: dalle trattorie con pietanze tipicamente locali, a ristoranti etnici a semplici pizzerie.
- Roma è anche ricca di cinema. Tanti multisala si trovano in pieno centro, come in Piazza Barberini o Piazza della Repubblica dove si possono anche vedere film in lingua originale. Per passare una serata tranquilla, magari dopo essere andati a mangiare romano in un ristorantino lì vicino oppure prima di cena.
4 commenti su “Roma: dove andare la sera”