Roma antica: Il Colosseo

Esplorare Roma ammirando i suoi monumenti, le sue chiese, le sue famose piazze e i suoi antichi siti romani è sempre emozionante.

Ogni angolo di questa grande città narra storie di un’epoca ormai lontana, ma conosciuta, studiata e apprezzata in tutto il mondo.

La Capitale accoglie ogni anno circa due milioni di persone, ed il 73% dei visitatori è al di sotto dei quarantacinque anni.

Il simbolo della città storica per eccellenza è il Colosseo.

Il Colosseo, fu costruito tra il 70 e 82 d. C. nel cuore di Roma. Si chiamava Amphitheatrum Flavium o Anfiteatro Flavio, perché è stato costruito dagli imperatori Flavio, Vespasiano e Tito. Alcuni dicono che è stato in grado di contenere 87.000 spettatori, ma più probabilmente erano circa 50.000, un numero comunque enorme per il tempo.

Il Colosseo è uno dei più famosi siti antichi di Roma. La fila per il biglietto, però, può essere lunga.

C’è un ascensore all’interno del maestoso monumento affinché anche chi ha una limitata capacità di salire le scale, o muoversi in generale, possa visitarlo.

All’esterno del Colosseo potrete scattare delle belle foto con gente vestita come i gladiatori di allora, ma dovrete pagarli per la posa. Naturalmente nei dintorni potrete comprare tutti i souvenir che vorrete, poiché ci sono numerosi negozietti creati apposta per i turisti.

Scritto da Anna Santoriello

Lascia un commento

Orari e prezzi Biancaneve Snow Park a Cogolo di Peio

Roma antica: la Basilica di San Giovanni in Laterano

Leggi anche