Esplorare Roma ammirando i suoi monumenti, le sue chiese, le sue famose piazze e i suoi antichi siti romani è sempre emozionante.
Ogni angolo di questa grande città narra storie di un’epoca ormai lontana, ma conosciuta, studiata e apprezzata in tutto il mondo.
La Capitale accoglie ogni anno circa due milioni di persone, ed il 73% dei visitatori è al di sotto dei quarantacinque anni.
Una visita assolutamente consigliata è quella alla basilica papale di San Paolo Fuori le Mura.
La Basilica Papale di San Paolo Fuori le Mure, è una delle chiese più importanti di Roma. È una delle quattro chiese papali insieme con la Basilica di San Pietro in Vaticano, la Cattedrale di Roma di San Giovanni in Laterano e la Basilica di Santa Maria Maggiore.
Costantino fece costruire la basilica sopra la tomba di San Paolo, contrassegnata da una lapide in un cimitero romano due chilometri fuori dalle mura di Roma. L’originale basilica fu consacrata nel 324. Attraverso gli anni, la Basilica di San Paolo, ha continuato ad essere una meta di pellegrinaggio popolare e fu la più grande basilica di Roma fino alla costruzione della Basilica di San Pietro nel 1626. Nel 1823 un incendio distrusse la Chiesa ma fu immediatamente ricostruita nella sua forma originale usando tutti i pezzi che erano rimasti intatti e furono ricreati i mosaici della facciata .
Circa 100 anni dopo, fu aggiunto il portico di ingresso con 150 colonne.