Esplorare Roma ammirando i suoi monumenti, le sue chiese, le sue famose piazze e i suoi antichi siti romani è sempre emozionante.
Ogni angolo di questa grande città narra storie di un’epoca ormai lontana, ma conosciuta, studiata e apprezzata in tutto il mondo.
La Capitale accoglie ogni anno circa due milioni di persone, ed il 73% dei visitatori è al di sotto dei quarantacinque anni.
Una visita assolutamente consigliata è quella alla Basilica di San Pietro.
La Basilica di San Pietro domina il Vaticano. Si può vedere la sua cupola progettata da Michelangelo da grande distanza. All’interno, il cupolone è quasi grande come il Pantheon.
La tomba di San Pietro, si dice si trovi sotto l’altare, ma oltre 100 tombe sono sepolte nella Basilica, tra cui quelle di 91 Papi.
Le file per visitare la Basilica sono piuttosto lunghe, specialmente nelle mattine d’ estate.
Il periodo migliore per visitare San Pietro è fuori stagione, naturalmente, soprattutto se hai intenzione di vedere i musei Vaticani, allo stesso tempo.
La basilica di San Pietro in Vaticano è la basilica cattolica della Città del Vaticano, simbolo dello Stato del Vaticano, a cui fa da cornice la monumentale piazza San Pietro, dove numerosi fedeli si affollano per ascoltare gli interventi papali e per manifestare tutto il loro affetto nei confronti del papa.