Argomenti trattati
Roma è una delle città più suggestive e romantiche di tutta Italia, perchè intrisa di storia che si manifesta attraverso l’architettura e l’arte per le vie della città, nei musei e nei monumenti.
Perchè non festeggiare proprio qui la festa degli innamorati, San Valentino?
Roma: cosa fare a San Valentino
Roma è una città molto stimolante, che presenta bellezza in ogni suo angolo, capace di stupire a affascinare continuamente.
Anche a San Valentino la Città Eterna riuscirà a regalarvi emozioni, per una giornata speciale!
San Valentino al museo
I musei di Roma sono tra i più belli del mondo perchè ricchi di testimonianze del popolo che ha messo le basi della cultura occidentale e non.
Se il mondo dell’arte e dell’archeologia vi affascinano, allora non perdetevi i percorsi organizzati in alcuni musei romani, tenti da archeologi e studiosi che affrontano la tematica dell’amore, attraverso le storie di innamorati del passato, come quella della ninfa Egeria e Numa Pompilio o quella che ha legato Augusto a Livia.
Lo spettacolo Candlelight
Anche a Roma arriva Candlelight, al Teatro Ghione, con la sua musica a lume di candela: cosa c’è di più romantico?
Luca Ruggero Jacovella al piano e Donato Cedrone al violoncello, vi intratterranno con le colonne sonore d’amore più famose del cinema, come quella di “Nuovo Cinema Paradiso” e il “Tema di Deborah”.
Un viaggio nella Viterbo sotterranea
Per le coppie, e non, è stato pensato una visita guidata nella Viterbo sotterranea, alla scoperta di un percorso affascinante e unico, con l’aggiunta della visita al Museo Storico-Didattico dei Cavalieri Templari.
MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Il MAAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo fa un regalo speciale agli innamorati: per San Valentino potrete usufruire di uno sconto speciale.
Saranno presenti 8 mostre, visitabile tutte a metà prezzo, un’occasione unica e conveniente, spaziando tra arte, fotografia e design.