Argomenti trattati
Roma decisamente è una di più belle città italiane. Conosciuta come una città eterna, piena di monumenti che ognuno lascia senza fiato. Forse 3 giorni sembrano pochi per vederla tutta, ma abbastanza per ammirare tutti i posti più famosi. Roma Caput Mundi.
Proprio per questo ogni anno è visitata dai turisti da tutto il mondo. Ecco cosa vale la pena vedere per tornare a casa con un bel ricordo!
Roma, cosa vedere in tre giorni: Colosseo
Il Colosseo probabilmente è uno di più famosi monumenti della città. È proprio un ricordo della Roma antica. Si deve dire che con una capienza di più di 50 mila spettatori, era decisamente il più grande anfiteatro del mondo romano. Il Colosseo si può ammirare sia all’interno che all’esterno.
Roma, cosa vedere in tre giorni: Palatino
Il Palatino è situato vicino al Colosseo allora è possibile da visitare praticamente nello stesso tempo. È una cosa molto comoda per tutti quelli che a Roma vogliono passare solo tre giorni. La vista dal Palatino è proprio incredibile. Dalla collina si può osservare Roma antica e tutti i monumenti famosissimi. Qua si trova anche la residenza di Augusto, che era il primo imperatore romano. Per tanti turisti, proprio il Palatino è un posto più incantevole a Roma.
Roma, cosa vedere in tre giorni: Foro Romano
Il Foro Romano si trova qualche passo dal Palatino. Il Foro Romano nell’antichità era il centro di Roma. Il posto più importante non solo per abitanti. Purtroppo la visita non è gratuita ma esiste la possibilità di comprare un biglietto che include Colosseo, Palatino e Foro Romano. È una scelta molto comoda. In questo modo si può conoscere anche un po’ di storia che viene raccontata dalla guida.
Roma, cosa vedere in tre giorni: Vaticano
Il Vaticano è un posto obbligatorio per ognuno che va a Roma. Si deve sottolineare però che il Vaticano è abbastanza grande per passarci tutta la giornata. Soprattutto se si vuole vedere proprio tutto, anche i musei vaticani che sono bellissimi. I musei vaticani sono composti da 13 grandi musei. È un enorme complesso architettonico lungo 7 chilometri! Visitare i musei dura circa 2-5 ore. Dipende da quello, cosa si vuole vedere per forza. Vale la pena vedere anche la Cappella Sistina. Sicuramente nessuno ha dubbi, che è un vero miracolo. Ovviamente non si può dimenticare di un posto più importante in Vaticano – Basilica di San Pietro. La Basilica si trova sulla lista mondiale dell’UNESCO. Dentro si può ammirare soprattutto la ricchezza decorativa, la famosa statua di San Pietro e le tombe dei papi.
Roma, cosa vedere in tre giorni: Rione Trastevere
Non dimentichiamo di Rione Trastevere! Nonostante il tempo passato, il quartiere Trastevere rimane uno di quartieri più autentici che si può visitare a Roma. Vale la pena fare una lunga passeggiata e apprezzare i vicoli straordinari. È un posto perfetto pure per mangiare bene!