Esplorare Roma ammirando i suoi monumenti, le sue chiese, le sue famose piazze e i suoi antichi siti romani è sempre emozionante.
Ogni angolo di questa grande città narra storie di un’epoca ormai lontana, ma conosciuta, studiata e apprezzata in tutto il mondo.
La Capitale accoglie ogni anno circa due milioni di persone, ed il 73% dei visitatori è al di sotto dei quarantacinque anni.
Uno dei luoghi più visitati di Roma è Piazza Navona.
Originariamente, nel primo secolo, adibita a stadio per concorsi atletici e per le corse delle bighe, Piazza Navona è fiancheggiata da caffè di lusso, palazzi barocchi e ospita tre sontuose fontane.
È stata costruita nel XV secolo sulle rovine dello stadio.
Dal 1650 alla fine dell’Ottocento la piazza fu allargata spesso e utilizzata per giochi acquatici e perle famose battaglie navali, da cui si dice abbia preso il suo nome.
La piazza conserva ancora la sua forma ovale.
L’obelisco viene dall’Egitto, fu originariamente sistemato nel circo di Massenzio , ma successivamente spostato a Piazza Navona .
La moderna piazza è un luogo vivace, un luogo frequentato sia dalla gente del posto che dai turisti. Molti artisti si riuniscono nella piazza per dipingere, senza contare gli animatori e i venditori di souvenir.
Di notte la piazza è gremita di gente, ma se volete davvero apprezzare la bellezza della piazza stessa, è meglio visitarla al mattino presto per evitare la folla.