Romania cosa vedere in 3 giorni: i luoghi più belli del paese da visitare.
Argomenti trattati
La Romania, il Paese dell’Europa sudorientale, conosciuto per i boschi della Transilvania, è un luogo ricco di meraviglie da visitare. Tra cittadine medievali, castelli e la leggenda di Dracula, questo paese è davvero magico e pieno di luoghi da non perdere.
La Romania, patria di Dracula, è anche un paese pieno di borghi medievali, castelli e luoghi incantevoli. Una regione circondata dai monti Carpazi, la Romania è una terra di storia, cultura e di luoghi affascinanti da visitare.
Le tappe per un viaggio in questa regioni sono tante, e abbiamo selezionato le più belle da visitare in tre giorni. Ecco quali sono.
La Capitale della Romania, Bucarest, è uno dei gioielli dell’est europeo. Uno dei posti più belli da visitare è il Palazzo del Parlamento, un colosso architettonico e uno degli edifici più grandi del mondo.
Sighișoara è un municipio del distretto di Mureș, situata sul fiume Tarnava Grande. La città si trova nella regione storica della Transilvania. Il suo centro storico che è Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Caratterizzato da affascinanti stradine acciottolate fiancheggiate da casette coloratissime, è considerato il luogo di nascita di Vlad l’impalatore, detto Dracula, ed è considerata una delle città più infestate del mondo.
Il Lacul Roșu è un lago di diga naturale formato a seguito del crollo di un pendio a causa del terremoto del 23 gennaio 1838. Pur non avendo esattamente il colore rossastro, questo lago, anche chiamato lago Rosso, è un luogo meraviglioso per ammirare un panorama stupendo.
Il Castello di Bran, situato nel villaggio di Bran, è un monumento nazionale della Romania. Questa fortezza sorge sull’antico confine tra la Transilvania e la Valacchia.
Famoso per essere il Castello di Dracula, la sua struttura ricorda molto la descrizione della dimora del vampiro del noto romanzo di Bram Stoker.
Le Miniere di Sale di Turda è un parco a tema unico al mondo. Si trova in una delle più antiche miniere di sale del mondo.
Qui, i visitatori possono scendere con gli ascensori fino ad 80 metri nel sottosuolo.
Lo spettacolo da ammirare è una voragine scura creata dalle pareti saline, scende fino ai laghi sotterranei dove ci sono le giostre, un anfiteatro e un imbarcadero.
È una città nota per le mura e le roccaforti medievali sassoni, per l’altissima Chiesa Nera in stile gotico e per i meravigliosi caffè.
Da non perdere la piazza Piaţa Sfatului, nel centro storico acciottolato,circondata da colorati edifici in stile barocco e ospita la Casa Sfatului, ex municipio trasformato in museo sulla storia locale.