Sapete cosa c'è di imperdibile in Romania? Scoprite allora i posti consigliati da visitare.
La Romania è ricca di posti, paesi e i borghi affascinanti da visitare almeno una volta. Ovviamente bisogna fare una selezione! Scopri allora i posti da visitare assolutamente.
Da visitare in Romania la città di Brasov che è stata per secoli una delle principali porte d’ingresso nella Transilvania, un punto d’incontro tra il mondo orientale e quello occidentale.
Fondata intorno al secolo XII dai coloni tedeschi, invitati in Transilvania dal re d’Ungheria per sviluppare l’economia locale e soprattutto per fortificare il confine della Transilvania.
Inquadrata in un modo unico dai Carpazi, e con i suoi vecchi edifici in stile gotico e barocco, Brasov è una città affascinante, tra le più belle della Romania e dell’Est Europeo.
Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, è una delle più belle ed affascinanti cittadine medievali della Transilviania. Il centro storico è caratterizzato da strette e tortuose vie tra le mura coloratissime delle case. Sighisoara è la città natale di Vlad l’Impalatore (Dracula) e nel centro si conserva ancora la casa dove nacque e visse.
La Bucovina è note per le sue bellissime chiese e monasteri tra montagne, boschi e colline. Ci sono ben 8 chiese e monasteri nella Bucovina che fanno parte del patrimonio dell’umanità UNESCO e sono conosciute in tutto il mondo come i “Monasteri Dipinti della Bucovina”.
I monasteri dipinti della Bucovina sono monasteri ortodossi costruiti tra il XV e il XVI secolo dai principi moldavi, a cui si aggiungono gli affreschi in stile bizantino d’inestimabile valore.
Sibiu, altra città da visitare in Romania, è circondata da imponenti mura fortificate, ed è divisa in due parti: la Città Alta un tempo abitata da nobili e famiglie benestanti e la Città Bassa dove viveva la gente comune, come artigiani, contadini e mercanti. Le due parti sono collegate tra loro dal famoso ponte delle Bugie, il primo ponte in ferro battuto esistente in Romania.
Cosa vedere in Romania? La regione di Maramures, considerata l’ultimo angolo rurale incontaminato d’Europa, come se si tornasse indietro nel tempo. Una civiltà contadina, che ancora resiste alla globalizzazione, ancorata nella terra e nelle tradizioni.
Viaggiando in Maramureș, vedrai sicuramente contadini che lavorano i campi a mano e un paesaggio che non ha eguali: un mare infinito di verdi colline ondulate, cime montuose spettacolari e fieno ovunque.