La Russia è una grande nazione, ci sono così tante città e attrazioni da vedere, noi vi illustriamo le migliori.
Un paese di proporzioni epiche, le grandi ed eleganti città della Russia da visitare, rispecchiano questo senso di grandezza e scala nella loro disposizione e nel loro design. Con fortezze colossali, cattedrali e chiese che fiancheggiano le sue ampie strade e viali, i visitatori della Russia troveranno una pletora di incredibili siti storici e culturali da esplorare.
La vivace scena culturale russa si manifesta nelle arti dello spettacolo, nell’opera e nelle produzioni teatrali, mentre i suoi scrittori e compositori sono di fama internazionale. Le migliori città della Russia offrono un mix perfetto di vecchio e nuovo – centri commerciali moderni, bar e ristoranti alla moda sono sparsi tra l’architettura dell’era sovietica e gli edifici antichi che evidenziano il diverso passato della Russia.
Una città maestosa con un senso di grandezza e di scala epica, la capitale della Russia è una delizia da esplorare, con il Cremlino e la Piazza Rossa che sono il suo punto forte. Situato nel cuore della città, passeggiare per l’antica fortezza è un’esperienza impressionante – la splendida Cattedrale di San Basilio aggiunge solo l’atmosfera.
Monumenti, musei, statue e altro ancora commemorano il passato sovietico del paese – il museo Bunker-42 della guerra fredda è particolarmente degno di essere visitato. Con oltre 600 chiese in questa città, l’ortodossia è un’altra caratteristica che definisce il paese; ovunque si guardi, vedrai cupole placcate in oro che brillano gioiosamente alla luce del sole.
Fondata solo nel 1703, la tumultuosa storia di San Pietroburgo l’ha vista cambiare nome numerose volte. L’ex capitale da cui regnavano gli zar ha ospitato la rivoluzione comunista ed è stata poi assediata dai nazisti.
Con un’atmosfera da Europa occidentale, la città abbonda di palazzi eleganti e grandi cattedrali, mentre i bei parchi verdeggianti la rendono un posto semplicemente bello in cui passeggiare. Fiumi e canali attraversano San Pietroburgo e deliziosi ponti attraversano i suoi corsi d’acqua.
Situata sul Volga, questa città è la capitale dei Tatari (un popolo turco). Come tale, è un luogo unico e interessante da visitare in Russia. Con i russi slavi che costituiscono gran parte della popolazione di Kazan, c’è un delizioso mix di culture.
Si possono trovare le guglie delle chiese tra i minareti delle moschee e i cartelli stradali sono scritti in entrambe le lingue. Regione autonoma, le riserve di petrolio del Tatarstan fanno sì che la città si modernizzi rapidamente, pur conservando la sua identità tradizionale.
Ekaterinburg è stata teatro di numerosi eventi importanti nella storia della Russia; è qui che i Romanov sono stati giustiziati e Boris Eltsin è salito al potere. Situata vicino ai monti Urali, la città era un tempo oggetto di una corsa alle gemme, quando i minatori si riversavano a Ekaterinburg sperando di fare fortuna.
Al giorno d’oggi, ha un sacco di siti storici e culturali per i visitatori. Con un’economia in crescita, stanno sorgendo molti bar e caffè e c’è una fantastica scena gastronomica che ti lascerà a bocca aperta. Un luogo affollato con un traffico orrendo, il suo aeroporto internazionale significa che molte persone si fermano qui sulla loro strada per esplorare i Monti Urali.
Importante porto e base navale, Vladivostok si trova all’estremo est della Russia e funge da capitale della regione. Incastonata tra le colline, la sua costa del Pacifico è piena di deliziose isolette e baie che aggiungono un tocco pittoresco al luogo.
Alcune belle architetture si trovano sparse tra gli edifici dell’era sovietica. Una città in movimento, nuovi teatri e attrazioni culturali stanno aprendo a Vladivostok, mentre la sua fantastica scena gastronomica è perfettamente completata da cocktail bar alla moda e da una vita notturna vivace.