Ryanair punta su Cagliari con nuove rotte

Sette è il numero di nuove tratte che Ryanair ha pensato per l'aeroporto di Cagliari

Ryanair, colosso del trasporto per via aerea, ha in serbo una novità che farà contenti tutti gli abitanti della Sardegna. Le novità riguardano la programmazione dei voli per il periodo estate e inverno 2018. L’idea è quella di creare delle nuove destinazioni internazionali e che possano quindi collegare l’isola con altri paesi dell’Europa.

La prima nuova tratta promette di collegare Cagliari con la città inglese di Manchester per ben 2 volte a settimana.


cshow

Novità in partenza da Cagliari

La Sardegna sebbene sia un’isola con un numero di persone residenti non elevatissimo è ben fornita dal punto di vista degli aeroporti.

Sono ben tre i punti in cui si può atterrare Alghero, Olbia e infine Cagliari. Proprio quest’ultimo ha subito delle innovazioni. Il cambiamento riguarda non la struttura dell’aeroporto in sé ma le nuove tratte che verranno aggiunte a partire dall’estate 2018. La compagnia aerea che si è presa carico di compiere questo passo in avanti è il colosso inglese Ryanair.

Questa compagnia è conosciuta da tutti per offrire voli a basso costo e su un numero molto elevato di tratte.

Ryanair ha affermato che in occasione di questa notizia e del lancio della programmazione invernale per la stagione 2018/2019 moltissimi voli saranno messi in vendita sui maggiori siti ad un prezzo di 19,99€.

Nuove destinazioni

Come detto in precedenza le novità introdotte da Ryanair riguarderanno solamente l’aeroporto di Cagliari. Le nuove nuove rotte saranno ben 6. Si potrà usufruire delle nuove tratte a partire dalla fine di Ottobre o al massimo da inizio Novembre 2018 e saranno usufruibili fino al mese di Marzo 2019.

Le tratte nuove riguardano le città di Siviglia e Valencia e moltissime città tedesche come per esempio Baden-Baden, Dusseldorf. Novità importante è il collegamento tra la città sarda e la città di Manchester. I voli in programma lungo questa tratta saranno due a settimana.

Motivi dell’inserimento delle nuove tratte

Sicuramente la tratta sarà di forte interesse per i cittadini della Sardegna. Perché vi chiederete voi? Una delle tante motivazioni per cui le nuove tratte saranno sicuramente profittevoli per la compagnia aerea è il fatto che molti sono gli emigrati dalla Sardegna in Germania e in Inghilterra. Consultando le statistiche più aggiornate i sardi che non vivono nel loro paese e stato natale ammontano a più di due milioni di persone. Di questi milioni di persone circa mezzo milione risiedono in territorio tedesco.

Periodicamente ritornano in patria per visitare i propri parenti e per passare del tempo con loro.Con queste nuove tratte inserite da Ryanair il ritorno in Sardegna sarà molto più comodo, veloce e economico rispetto a prima.

Un altro motivo riguarda il settore dei turisti. Moltissimi sono i turisti da tutto il mondo che passano le proprie vacanze in Sardegna. Una delle modalità più comode era viaggiare in nave. Questo metodo ha molti svantaggi come per esempio l’eccessivo tempo di durata del viaggio e il costo elevato dello stesso.

Scritto da Alice Sacchi

Lascia un commento

Record Norwegian airlines:la tratta New-York-Londra in 5 ore

Tratta Roma-Milano, Frecciarossa inserisce due nuove corse

Leggi anche