Sagrada Familia, la grande basilica cattolica

La Sagrada Familia, chiesa di Barcellona e uno dei suoi monumenti simbolo, è una attrazione unica.

Il Temple Expiatori della Sagrada Familia, conosciuta appunto come Sagrada Familia, è una grande basilica cattolica ad opera di Antoni Gaudì, esponente del Modernismo catalano.


cshow

La vastità di questa cattedrale imponente l’ha portata ad essere uno dei simbolo della città di Barcellona e il monumento più visitato della Spagna con più di 3 milioni di visitatori ogni anno.

Impossibile non nominare o non pensare a Barcellona e non associare questo monumento straordinario. Chiunque vada a Barcellona non può perdersi questo monumento e questo luogo straordinario, sebbene i lavori non siano ancora conclusi.

barcelona-2662039_960_720

Sagrada Familia

I lavori di questa costruzione imponente e maestosa sono cominciati nel 1882 con il dominio di Alfonso XII di Spagna. L’edificio è stato realizzato in stile gotico in un primo momento, ma quando giunse Gaudì intorno al 1883, il progetto iniziale è stato completamente ridisegnato e stravolto. Gaudì ha lavorato a questo progetto e alla costruzione di questa chiesa per tutta la vita, dedicando gli ultimi 15 anni della sua vita, ma non vide mai il completamento.

interno sagrada familia

In base al comitato promotore, si pensa che l’opera potrebbe essere completata verso il 2026, esattamente a 144 anni da quando fu posata la prima pietra e a 100 anni dalla morte dell’architetto Gaudì. I lavori non sono costanti e sono discontinui, per questo per portarla a termine sono anche importanti le donazioni. Esattamente come per altre opere, anche questa chiesa è stata consacrata quando non era ancora terminata, il 7 novembre 2010 da Papa Benedetto XXVI, che l’ha definita come basilica minore.

Questa chiesa è un simbolo della religiosità spagnola. L’esterno mostra la chiesa cattolica con le figure di Gesù, Maria, gli apostoli e i santi. Le facciate sono la vita umana di Gesù dal momento della nascita sino alla morte. All’interno si trova la Gerusalemme Celestiale. Sorprende l’accostamento del Modernismo con l’essenza dell’architettura religiosa e della cultura mediterranea che si uniscono per formare una opera di tale portata. Il campanile, dedicato alla figura di Gesù, brilla durante il giorno anche grazie ai tantissimi mosaici presenti. Presenta ben 18 torri, di cui 12 dedicate agli apostoli, 4 agli evangelisti, una a Gesù e l’altra a Maria. Le torri permettono di riconoscerla rispetto a moltissimi altri edifici.

Hotel Sagrada Familia

Per il tuo soggiorno a Barcellona, non ti preoccupare perché sono tantissimi gli hotel e le strutture che si trovano a pochi passi dalla Sagrada Familia.

Su Booking è possibile ordinare online in modo comodo e sicuro,

Booking.com

Tra le possibilità di soggiorno in hotel, vi è l’Hotel Sagrada Familia: offre ottime sistemazioni per tutti, dai turisti ai professionisti a prezzi davvero ottimi. L’hotel dispone di 84 camere che godono davvero di una ottima posizione e di una buona luce. Sono camere tranquilli, accoglienti, con aria condizionata, tv via satellite, oltre che mini bar e molto altro. Si trova vicino al simbolo della città e ad altre realizzate da Gaudì raggiungibili sia a piedi che in metro che dista pochi minuti.

Hotel Catalonia Sagrada Familia è una struttura ideale per scoprire Barcellona e ammirare il fascino di questa città soggiornando in un hotel vicino a questo monumento simbolo. Una struttura che offre il meglio di ogni comfort approfittando di molti servizi: dal parcheggio al ristorante a molto altro a prezzi davvero ottimi.

Leonardo Hotels è un’altra ottima struttura di Barcellona che si trova a poca distanza, per la precisione a 15 minuti dal monumento simbolo della città e ha una terrazza solarium panoramica da cui si può ammirare una vista unica su Barcellona. Grazie alla metropolitana puoi raggiungere il centro in 10 minuti. Le camere sono dotate di ogni comfort e di tutte le esigenze di cui hai bisogno. Vi sono camere di tutti i tipi, comprese le deluxe e anche le suite per approfittare di ogni attimo del tuo soggiorno.

U’altra struttura vicino alla Sagrada Familia è l’Hotel Ayre Rossello che si trova in un quartiere commerciale a cinque minuti a piedi dalla chiesa e a 2 km da Placa de Catalunya. Le camere di questo hotel sono molto eleganti, con il pavimento in legno e hanno il wi fi gratuito per chi non rinuncia ai social neanche in vacanza. Le camere offrono una vista sul monumento e si può anche pernottare nelle suite e si può avere il servizio in camera. Hotel Ibis dista 6 minuti a piedi e le camere sono molto confortevoli e dotate di ogni comfort.

Se necessiti di un hotel in cui soggiornare, sappi che sul sito di Booking sono tantissime le strutture a tutti i prezzi in cui pernottare durante la tua vacanza a Barcellona ed essere vicino ai monumenti più importanti e interessanti del centro e della Cataloga. Situato a Barcellona, in Catalogna, a 1,4 km dalla Sagrada Família, l’Hotel SB Glow **** Sup offre una piscina all’aperto accessibile tutto l’anno, una sauna, un barbecue, la vista sul mare.

hotel
Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

5 coffee shop in Europa che non dovresti perdere

Viaggi di mare, la nuova azienda per i tour in barca

Leggi anche