Tutte le informazioni per conoscere Saipan, la maggiore tra le sole Marianne Settentrionali.
Argomenti trattati
Durante un viaggio sulle Isole Marianne Settentrionali, Saipan costituisce una tappa immancabile. Si tratta della più grande isola dell’arcipelago, un luogo perfetto per una vacanza da sogno.
Le magnifiche Isole Marianne costituiscono una meta fondamentale, durante una vacanza sull’Oceano Pacifico.
Le 16 isole principali sono dotate di paesaggi meravigliosi, tra natura incontaminata e spiagge paradisiache. Tra le isole settentrionali la principale è quella di Saipan. L’atmosfera rilassante che si può trovare in questo luogo incantato è perfetta per godersi il sole e il mare.
Si tratta di un luogo immerso in un ambiente naturale incredibilmente ricco di bellezze da vedere. Si tratta di una meta turistica rinomata, su cui si possono trovare tutti i comfort che si possano desiderare. Sull’isola sono infatti presenti magnifici resort di lusso e moltissimi hotel per tutte le tasche. Non mancano le comodità date dai negozi e si può gustare la cucina locale in bellissimi ristoranti. Saipan ha tutti gli elementi per regalare un soggiorno spettacolare, basta sapere quali sono i luoghi più belli da vedere per godersi al meglio la vacanza.
Saipan è una splendida isola, in cui i paesaggi sono un vero incanto. Le montagne che si trovano al suo interno presentano cime magnifiche, che regalano panorami da sogno. I vulcani arricchiscono il territorio con la loro suggestiva bellezza. Le spiagge dell’isola si presentano con un’estrema varietà, tra baie sabbiose incantevoli e grandi scogliere a picco sul mare. Non mancano le foreste, come sulle altre magnifiche isole dell’arcipelago. La vegetazione florida rende l’atmosfera selvaggia e allo stesso tempo fiabesca. In più, salire sulla cima del Monte Tapachau regala l’opportunità di godere di un panorama mozzafiato. Dall’alto si vedono infatti le spettacolari caratteristiche naturali dell’isola, con una visuale a 360 gradi sullo splendido Oceano Pacifico.
L’isola è ricca di magnifici luoghi da visitare. L’American Memorial Park è una meta imperdibile. Si tratta di una splendida foresta, al cui interno si trova persino un interessante museo sulla seconda guerra mondiale. Una delle tappe fondamentali durante un viaggio a Saipan è costituita dalla grotta di Kalabera. Si tratta di un importante sito culturale che risale a migliaia di anni fa. L’antico luogo spirituale e di sepoltura conserva l’atmosfera suggestiva di epoche lontanissime nel tempo. Ammirare le pitture rupestri dei popoli che un tempo abitavano quest’isola è un’esperienza decisamente emozionante. Le spiagge dell’isola sono naturalmente luoghi da vedere assolutamente. Le coste sono variegate, con bellissime scogliere e baie dorate. Al largo della barriera corallina si possono ammirare bellissime specie ittiche tropicali.