Argomenti trattati
Il Salone del Mobile arriva anche quest’anno con tante novità: protagonista è il design che viene declinato in modi differenti, originali e sotto punti di vista differenti, così da poter apprezzare idee e concezioni provenienti da tutto il mondo.
Questo evento rinomato e stimolante è ormai un appuntamento fisso dal 1961 ed è una grande occasione per aziende, architetti e designer per entrare in contatto con realtà provenienti da tutto il mondo, così da avere uno sguardo più ampio sulla scena in questione.
Insomma, la creatività torna per le vie di Milano, che durante questa settimana dedicata al design e all’arredo si anima più che mai, diventando centro di scambio artistico e culturale.
Salone del Mobile 2024: le date
Il Salone del Mobile 2024 animerà Milano dal 16 al 21 aprile, a Rho Fiera, con orari di apertura dalle 9.30 alle 18.30: espositori provenienti da tutto il mondo avranno la possibilità di far conoscere le proprie realtà, le proprie idee e innovazioni, di scambiarle e condividere, in un clima di sperimentazione e contaminazione.
Ovviamente l’ingresso è per tutti, non solo per chi fa parte del settore: potrete infatti visitare i padiglioni e gli stand dei vari brand nelle giornate di sabato e domenica, per prendere ispirazione per le vostre case, entrando direttamente in contatto con le aziende.
Il tema di quest’anno
Il Salone del Mobile 2024 rappresenta la 62esima edizione di questo splendido evento, che ogni anno ha una tematica di fondo diversa: quest’anno il tutto è incentrato sull’evoluzione, tutto gira intorno al concept “Where Design Evolves”.
Il costo dei biglietti
Per quanto riguarda il costo dei biglietti, per i visitatori che non fanno parte del settore, si parla di 40 euro con la prevendita online fino al 12 aprile, 45 euro online dal 13 al 21 aprile e 55 euro per l’acquisto direttamente in cassa.
Il Fuorisalone
Con il Salone arriva anche il Fuorisalone, che si tiene invece proprio per le vie e le piazze principali della città di Milano: manifestazioni, installazioni, conferenze e molto altro ancora saranno visitabili, spesso gratuitamente.
Fulcro fondamentale del Fuorisalone sono le esposizioni artistiche di design che vengono allestite presso l’Università Statale di Milano: fateci un salto per farvi sorprendere!