Argomenti trattati
Uno degli eventi più attesi dell’anno è il Salone Nautico di Genova 2020, una fiera internazionale della nautica ricca di sorprese. Una sessantesima edizione unica, differente, che sbalordirà i visitatori.
Salone Nautico di Genova 2020
Il Salone Nautico di Genova è uno degli eventi più attesi dell’anno nel capoluogo ligure.
Si tratta, infatti, del Salone Nautico più grande del Mediterraneo e rappresenta l’appuntamento più importante dell’eccellenza del Made in Italy. La fiera accoglie ogni anno gli operatori del settore e gli appassionati del mare con oltre 200mila metri quadrati tra terra e acqua a disposizione.
Ma non solo.
Infatti, negli anni il salone ha subito evoluzioni importanti. Apartire dal 2018, il Salone Nautico di Genova ha sviluppato un nuovo format: un Salone multispecialista.
L’interessante evento è contenitore di 4 Saloni, assolutamente complementari e, nello stesso tempo, caratterizzati da una propria identità.
Un evento trasversale che crea un rapporto identitario con ogni singolo operatore e visitatore. L’offerta si articola in un Salone TechTrade dedicato alla componentistica e agli accessori, un Salone della Vela, un Salone del mondo del fuoribordo e un Salone con area Yacht e Superyacht.
Scopriamo, quindi, tutti i dettagli sulla fiera nautica di Genova.
Orari e date
La fiera nautica di Genova torna dall’1 al 6 ottobre per la sua 60ma edizione. Si comincerà il primo ottobre 2021 con la Cerimonia Inaugurale e, a seguito di numerosi eventi e interventi interessanti, la giornata si conclude alle ore 20 con la conferenza stampa Suzuki.
L’evento continuerà tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:30 da giovedì 1° a martedì 6 Ottobre 2020.
L’ingresso si trova a Piazzale Kennedy, 1.
Espositori
Le aree dedicate alle esposizioni, come abbiamo visto, sono quattro.
Yachts & Superyachts si differenzia per tipologia di target e attira l’attenzione dei clienti più esigenti e di chiunque non resti indifferente all’innovazione e allo stile dell’eccellenza nautica.
L’area Sailing Word, invece, offre un’ampia vetrina dedicata alle imbarcazioni a vela.
La Boating discovery, poi, è un intero padiglione e tutte le aree limitrofe dedicate all’esposizione dei top brand internazionali di motori fuoribordo, di package, di imbarcazioni pneumatiche e una Marina interamente dedicata all’esposizione in acqua.
Infine, Tech trade è dedicato agli amanti della tecnologia, che vogliono essere sempre un passo avanti. Il padiglione, infatti, riunisce tutto il mondo della componentistica e accessoristica nel layout espositivo, per ottenere il massimo rendimento dal target condiviso e sviluppare attività B2B.
Biglietti on-line
Il biglietto si può acquistare esclusivamente online sul sito ufficiale dell’evento. Il prezzo del biglietto è di 18 euro più 1 euro di prevendita. Invece, l’ingresso è gratuito per bambini di età compresa da 0 a 12 anni e per accompagnatori di visitatori con disabilità superiore all’80%.