La salute in Giappone

Molti visitatori che partono per il Giappone non devono preoccuparsi per dei vaccini speciali da fare o di prendere particolari precauzioni.

Il sistema sanitario del Giappone è economico e avanzato, e, in termini di qualità, è quasi alla pari con quello degli Stati Uniti.

I Giapponesi hanno molti vaccini, e hanno accesso alle tue stesse medicine. Inoltre, è possibile bere l’acqua, in quanto è pulita ( ho bevuto l’acqua e non ho mai avuto problemi) e i ristoranti sono sani e puliti.

Nel caso ti avventurassi in città più grandi, come Tokyo, Kyoto o Osaka o alcune zone rurali, conviene sottoporsi a qualche vaccino per evitare i mosquito.

Sappi che la nazione ha alcune restrizioni per quanto riguarda importare dei prodotti di salute e bellezza. Non puoi portare per più di 1 o due mesi del materiale per lenti a contatto come pulitori e soluzioni. Per le vitamine, c’è un limite di 4 mesi. I cosmetici sono ridotti a 24, per esempio 24 pezzi di rossetto.

Scritto da Simona Bernini

I siti per il volontariato all’estero

Guida a Francoforte

Leggi anche
  • Che cosa fare in Inghilterra per un viaggio alternativo che abbraccia anche le tradizioni meno conosciuteUn weekend british tra pub, calcio e corse di cavalli

    Come vivere un viaggio in Inghilterra godendosi i suoi aspetti meno conosciuti ed “eleganti”, scendendo nella ruralità e nelle città meno conosciute tra pub, sport, e la passione per i cavalli.

  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.