Samsonite Trolley: quale comprare tra i diversi modelli

Linee guida e consigli per l'acquisto di un trolley della Samsonite, un'azienda leader nel commercio di bagagli e borse di alta qualità.

Samsonite: un nome e una garanzia. Dovete partire per un viaggio? Bene! Sicuramente arriverà il momento in cui tirerete la vostra valigia fuori dall’armadio per riempirla di tutto ciò che vi servirà. Se non avete, però, ancora una valigia potrete trovare in questo articolo i consigli utili per acquistare quella che fa per voi.

I bagagli a mano o trolley sono accessori indispensabili per viaggiare. Che serva per un viaggio di piacere, una vacanza con gli amici, un breve spostamento o un viaggio di lavoro, il trolley non è solo un semplice accessorio, ma rappresenta un pizzico della vostra personalità, nonchè un compagno di avventura da scegliere con cura.

Ma scegliere un buon trolley che non sia solo bello a vedersi ma anche comodo e funzionale non è affatto una sfida semplice.

In commercio, infatti, se ne possono trovare una quantità sconfinata, che crea confusione nella mente dell’acquirente.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di focalizzarci sul brand Samsonite, che da anni assicura ai clienti un prodotto di qualità, bello esteticamente, realizzato con cura nei minimi dettagli e destinato a durare a lungo nel tempo.

Se siete intenzionati ad acquistare un bagaglio a mano, insomma, non potete non prendere in considerazione anche questa gamma di prodotti.

I migliori trolley Samsonite

Di seguito, dunque, noi di Viaggiamo abbiamo selezionato alcuni dei bagagli a mano Samsonite tra quelli più acquistati, più apprezzati e ben recensiti da parte degli utenti Amazon.

1. Samsonite Trolley Spark Spinner

Iniziamo da questo trolley Spark Spinner della Samsonite, perfetto se ciò di cui siete alla ricerca è un trolley che sia morbido, abbastanza capiente e di eccezionale qualità. Se questo è ciò che cercate e non badate a spese per averlo, allora lo avete trovato.

Questo modello, infatti, si trova in una fascia di prezzo medio-alta ed è caratterizzato da delle dimensioni che lo rendono abbastanza capiente per essere un bagaglio a mano. Con un’altezza di 80 cm, una larghezza di 48 cm e una profondità di 31 cm (possono diventare 36 se si apre l’apposita chiusura lampo) quest trolley vi permetterà di riempirlo a vostro piacimento, senza rinunciare a portare nulla con voi.

Questa valigia è l’ideale, infatti, per le famiglie o le coppie, o, in generale per coloro che viaggiano in comitiva con uno stesso bagaglio, visto che può custodire gli effetti personali di più di una persona. Ideale, per lo stesso motivo, anche per chi si trova a dover compiere dei viaggi lunghi o, più semplicemente, per coloro che quando viaggiano non sanno rinunciare a portare una quantità illimitata di capi di abbigliamento.

Caratteristiche

Vediamo adesso nel dettaglio e in modo schematico quali sono le principali caratteristiche che rendono unico nel suo genere questo prodotto:

  • Maneggevole: grazie alla presenza di una maniglia di traino da estrarre tramite un bottone e due maniglie per il trasporto, una posta in alto e una laterale. Queste maniglie permettono di trasportare il trolley sia mano sia trascinandolo sulle ruote, in base alle esigenze del momento.
  • Capacità di movimento: anche quando è troppo pieno pesante, questo bagaglio è dotato di una notevole capacità di movimento, ottenuta grazie alla presenza delle quattro ruote inferiori che possono ruotare a 360 gradi.
  • Massima capienza: questo prodotto si compone di un ampio vano interno dove poter riporre a piacimento abiti e accessori. Quando ciò, però, non sarà più sufficiente, potrete aumentarne la capienza aprendo la cerniera lampo.
  • Vasta gamma di colori: un’azienda del genere non poteva non offrire al proprio cliente l’opportunità di scegliere una delle varie nuance in cui questo trolley è in commercio. Questo bagaglio a mano, infatti, è acquistabile in nero, blu scuro, grigio, rosso e beige.
  • Presenza di tasche: questo dettaglio non presente in tutti i trolley in commercio permette di non dover aprire la valigia ogni volta che si vuole prendere qualcosa. Nelle tasche esterne di cui dispone, infatti, potrete inserire tutte quelle cose di cui avete bisogno durante il viaggio o che volete isolare dal resto.
  • Sistema di sicurezza: si tratta di un sistema di chiusura con combinazione a tre cifre insieme a una chiusura TSA, ovvero il lucchetto che custodirà tutti i vostri effetti personali da mani indiscrete.

2. Samsonite S’cure Spinner

Passiamo adesso al trolley Samsonite S’ cure, il bagaglio a mano ideale se siete alla ricerca di un modello rigido. Questo modello peraltro è disponibile in quattro taglie (S, M, L, XL) ovvero nella misura piccola, media e grande ed extra-large.

Si tratta di un articolo che si inserisce nella fasci di prodotti con costo medio-alto e che si caratterizza per le sue eccellenti caratteristiche strutturali e per alcune delle sue funzionalità che lo rendono un ottimo compromesso nel rapporto qualità-prezzo.

Analizzando la cosa nel dettaglio, il maggiore vantaggio risiede nell’acquistare un trolley di ottima fattura, rigido, capace di contenere al sicuro tutti i vostri oggetti, capace di durare a lungo nel tempo e senza spendere molto.

Caratteristiche

Scendiamo adesso nel dettaglio per osservare le caratteristiche principali del trolley Samsonite S’ cure:

  • Massima resa dello spazio interno: ottenuta grazie alla suddivisione del vano principale in due scomparti, dotati a loro volta di ampie tasche interne. Tutto ciò vi fornirà la possibilità di distribuire meglio il peso e gli oggetti all’interno del trolley.
  • Vasta gamma di colori: ancora una volta la Samsonite offre l’opportunità di scegliere il colore e di adattare, così, il bagaglio al gusto e alla personalità dell’utente. Vi sarà, infatti, possibile optare per una delle otto diverse nuance di colore, che sono: argento, verde acqua, blu scuro, azzurro, indaco, nero, rosa e rosso.
  • Vasta gamma di misure: potrete scegliere tra ben quattro misure differenti, ovvero S (55 x 34 cm), M (69 x 79 cm), L (75 x 102 cm) e XL (81 x 138 cm). Qualsiasi sia la vostra esigenza, la vostra meta e il tempo in cui mancherete da casa, troverete il trolley che fa per voi.
  • Sistema di sicurezza: oltre al sistema TSA, ovvero il lucchetto, e ad una combinazione di chiusura a tre cifre, questo modello è provvisto anche di un sistema di chiusura in tre punti, in modo che aprirlo passando inosservati risulterà davvero complicato.
  • Capacità di rotazione e maniglie: le quattro ruote inferiori permettono una rotazione del trolley a 360 gradi e facilitano il trasporto nelle varie direzioni. La valigia inoltre può essere trasportata facilmente grazie alla maniglia superiore e a quella laterale.

Vi abbiamo, dunque, proposto nel dettaglio due modelli Samsonite, uno morbido e uno rigido. Gli altri articoli del noto brand rispecchiano sempre per lo più gli stessi standard e le stesse caratteristiche. Ci auguriamo che anche voi possiate trovare il trolley Samsonite che vi accompegnerà nelle vostre avventure in giro per il mondo!

Scritto da Roberta Gerboni

Lascia un commento

Blue Beach organizer: i modelli migliori sul web

Milano Latin Festival: date e info sui prezzi

Leggi anche