Tutte le informazioni che servono per conoscere San Paolo, in Brasile, e sapere quali sono le 10 cose da vedere assolutamente durante un viaggio.
Argomenti trattati
In vista di un viaggio in Brasile, è molto interessante sapere quali sono le 10 cose più belle da vedere a San Paolo.
Durante una vacanza in Briasile, visitare San Paolo costituisce un’occasione perfetta per godersi delle splendide giornate all’insegna del divertimento e del relax.
La città brasiliana è ricca di attrattive splendide da vedere per godersi al massimo il soggiorno.
L’Avenida Paulista è una delle strade più importanti da visitare a San Paolo, nonché il cuore del suo centro finanziario. Passeggiare per la via permette di immergersi immediatamente nell’atmosfera vivace della città.
Lungo il viale si possono trovare inoltre moltissimi negozi e ristoranti.
Si tratta del parco più grande della città, un luogo perfetto per godersi bellissimi momenti all’insegna del relax. Al suo interno si trovano alcuni dei palazzi e dei siti storici più importanti di San Paolo.
Il giardino botanico di San Paolo è un posto perfetto per godersi la bellezza della natura. I suoi 36 ettari ospitano quasi 400 specie di alberi e bellissime piante. Al suo interno è possibile percorrere incantevoli sentieri e visitare il Museo Botanico Joao Barbosa Rodrigues.
Il Mercado Municipal si trova nel cuore della città ed è uno dei principali luoghi in cui si svolge la vita di San Paolo. L’edificio in cui ha luogo il mercado è uno dei più belli e importanti da vedere nella località brasiliana.
La Pinacoteca do Estado è il museo più antico e importante di San Paolo. Al suo interno è possibile ammirare una delle più belle e vaste collezioni di opere d’arte presenti entro il territorio brasiliano.
Si tratta del quartiere giapponese di San Paolo, in cui vive la più grande comunità giapponese al di fuori del territorio nipponico. Al suo interno è possibile immergersi nell’atmosfera che caratterizza la cultura asiatica.
La Cattedrale di Nostra Signora Assunta e San Paolo è la quinta chiesa gotica più grande al mondo. L’edificio risale al XVII secolo ed è una delle opere architettoniche più belle del Brasile.
Il MASP è uno dei simboli più importanti di San Paolo. Per visitarlo bisogna recarsi sull’Avenida Paulista, al centro della città. Al suo interno si trova la raccolta di opere d’arte più importante di tutto il Sud America.
Visitare il Museo del Calcio è una tappa fondamentale da fare a San Paolo. Al suo interno si può conoscere il glorioso passato della Nazionale di calcio brasiliana e ammirare una sezione interattiva dedicata alla Coppa del Mondo.
Si tratta di un interessante museo interattivo che ha lo scopo di avvicinare i bambini e i giovani alla cultura. Il museo è diviso in quattro sezioni, che esplorano i temi dell’Universo, della Vita, dell’Ingegno e della Società.