Argomenti trattati
Una vacanza in Russia permette di vedere posti magnifici e di godersi un soggiorno all’insegna della cultura e del relax. Se si sa cosa vedere, è possibile visitare la splendida città di San Pietroburgo in 3 giorni.
San Pietroburgo, cosa vedere
La città di San Pietroburgo è una meta turistica fantastica da vedere durante una vacanza in Russia. L’armonia della struttura architettonica della grande località russa la rende incantevole da visitare. Si tratta di un luogo ricco di storia e di fascino, in cui si possono ammirare scorci meravigliosi all’interno del paesaggio urbano. Per godersi a pieno un viaggio in questa spettacolare città della Russia, è molto interessante sapere quali sono le attrattive più belle da vedere.
La fortezza sulla Neva
Sul delta della Neva si può ammirare la meravigliosa fortezza dei Santi Pietro e Paolo. Si tratta di un edificio del XVIII secolo, realizzata con scopo difensivo.
La storia della città è profondamente legata alla struttura, che è stata per anni il carcere in cui furono rinchiuse alcune delle figure più importanti del Paese. La fortezza è ricca di cose interessanti da vedere, tra le quali spicca la chiesa settecentesca dedicata ai Santi Pietro e Paolo. L’edificio barocco custodisce al suo interno i sepolcri monumentali della famiglia Romanov. Inoltre, nel complesso architettonico della fortezza si possono visitare interessanti musei che consentono di approfondire la conoscenza della storia della Russia.
Cattedrale di Sant’Isacco
La splendida Cattedrale di Sant’Isacco risale al XIX secolo ed è una delle strutture più belle da vedere a San Pietroburgo. L’edificio appare maestoso ed è caratterizzato da un’atmosfera decisamente suggestiva. All’interno si possono ammirare le numerose decorazioni in oro e bronzo. Dall’alto della cattedrale si possono vedere i tetti delle abitazioni della città, all’interno di un bellissimo panorama.
Prospettiva Nevskij
La Prospettiva Nevskij è un enorme viale che attraversa la città da oriente a occidente. La strada ha una lunghezza di 4,5 chilometri e rappresenta un luogo decisamente interessante da visitare. Lungo la via si trovano magnifici teatri e molti edifici storici di grande importanza. Passeggiare per la strada più grande di San Pietroburgo è un’esperienza da non perdere.
Museo dell’Ermitage
Il Museo dell’Ermitage ha una grandissima importanza per la città di San Pietroburgo. Al suo interno si trovano 3 milioni di opere d’arte e di preziosi manufatti. Il complesso museale si trova dislocato in vari punti della città. Tra gli edifici più importanti da vedere spiccano il Palazzo d’Inverno e la Residenza dello Zar.