Argomenti trattati
San Valentino 2021 è alle porte, ed è arrivato il momento di decidere dove andare per festeggiare con il proprio innamorato. Per chi ancora non ha le idee chiare abbiamo realizzato una lista di idee e di consigli per trascorrere una splendida festa degli innamorati.
San Valentino 2021: dove andare
Il 14 febbraio è sempre un’ottima occasione per trascorrere insieme alla dolce metà una giornata speciale. Che si tratti di una cena romantica o di un viaggio, festeggiare San Valentino regala sempre momenti indimenticabili all’insegna dell’amore.
Quest’anno San Valentino potrebbe avere delle limitazioni, come per gli spostamenti tra regioni o tra comuni, nel rispetto delle disposizioni regionali.
Tuttavia, qualcosa di speciale si può organizzare anche restando nel proprio comune.
Vediamo, quindi, alcune idee per festeggiare San Valentino tra fughe romantiche, weekend fuori porta e viaggi alla scoperta delle bellezze italiane.
Ristoranti romantici
Una cena o un pranzo in compagnia del proprio innamorato è sempre un’ottima occasione per trascorrere un momento di spensieratezza accompagnato da buon cibo.
Perciò prenotate nel vostro ristorante preferito, o scoprite quali sono i locali migliori della vostra zona.
Ecco alcune idee:
- Migliori ristoranti non turistici di Venezia
- Ristoranti tipici di Verona
- Migliori ristoranti di Torino e provincia
- Ristoranti tipici di Roma Trastevere
- Migliori ristoranti di Bologna e provincia
- Migliori ristoranti di Napoli
Per l’occasione, inoltre, potrete anche optare per un home restaurant per scoprire i sapori tipici del luogo da gustare in fantastiche location rilassanti.
Weekend romantico
San Valentino è anche il momento ideale per scoprire posti nuovi e romantici. In più, quest’anno il 14 febbraio sarà una domenica, perfetto per trascorrere un weekend romantico fuori casa.
Si può scegliere tra splendidi rifugi romantici in montagna, o scoprire i borghetti caratteristici vicino al proprio comune. I borghi, infatti, sono la meta perfetta per un weekend slow, per gustare ogni angolo pittoresco e ogni vicoletto romantico. In ogni regione si possono scoprire borghetti caratteristici a pochi chilometri dalla propria città, esplorando monumenti e la storia del paesino.
Altre mete interessanti sono le grandi città d’arte in cui esplorare sempre quartieri nuovi e luoghi da sogno.
San Valentino è l’occasione perfetta per fare un piccolo viaggio, il primo dell’anno magari, alla scoperta dell’Italia. Tra grandi città, borghi storici e paesini spettacolari, c’è sempre qualche posto nuovo che merita di essere esplorato.
Weekend alla spa
La festa degli innamorati è un momento di relax e di benessere, quindi un’altra opzione interessante è quella delle spa. Le coppie potranno, così, dedicarsi una giornata indimenticabile in montagna, o in città, dedicandosi delle coccole tra un massaggio ed un bagno turco.