San Valentino a mare 2020: le migliori mete.
Argomenti trattati
Scopri le migliori mete per festeggiare il San Valentino a mare per il 2020: tantissime località romantiche per trascorrere una magnifica giornata insieme al proprio partner.
San Valentino è una giornata importante per le coppie che cercano sempre modi migliori e più romantici di festeggiarlo.
Sarebbe bello trascorrerlo per le vie di Parigi, o in una Spa con candele, ma un’ottima idea è anche quella di festeggiarlo al mare.
Abbiamo scelto alcune delle migliori località per passare una giornata romantica in riva al mare.
Festeggiare il 14 febbraio al mare è una delle esperienze più emozionanti e suggestive. Infatti, il mare d’inverno crea un atmosfera unica e romantica spesso sottovalutata.
Vediamo quali sono le mete più romantiche.
Una delle località più belle, da ammirare in tutte le stagioni, è quella di Polignano a Mare, nel barese. Un gioiello della Puglia che incanta con le sue grotte e le sue case colorate.
La Puglia, oltre alle sue bellezze, gode di un clima mite in tutte le stagioni, il che la rende perfetta per trascorrere una piacevole giornata anche nelle stagioni invernali.
Tantissimi, inoltre, sono i ristoranti in cui gustare una romantica cena con i piatti tipici della regione. Godetevi, quindi, una passeggiata tra le vie del paese e lasciatevi incantare dallo spettacolo. Deliziatevi, poi, con una cena a base di pesce o con le tradizionali orecchiette alle cime di rapa.
Il diamante della Calabria. Tropea è una delle località più belle della punta dello stivale, situata in provincia di Vibo Valentia. Ogni anno sono migliaia i turisti che scelgono di concedersi una vacanza romantica nel cuore della Calabria, deliziati dal profumo del mare e dalle vie della cittadina.
Qui troverete piazzette panoramiche che si affacciano sul mare illuminato dalle luci di Tropea, il posto ideale per scambiarsi dichiarazioni d’amore.
Non dimenticatevi, però, di fermarvi a gustare una cena speciale in riva al mare a base di pesce e il famoso tartufo di Pizzo.
In Liguria le Cinque Terre vantano di una passeggiata pedonale chiamata la Via dell’Amore, a ridosso della costa. Un posto meraviglioso e romantico in cui passeggiare e godersi la vista.
Le case colorate sulla scogliera faranno da sfondo alla vostra giornata perfetta, in cui potrete gustare i piatti tipici liguri e passeggiare per le stradine degli antichi villaggi dei pescatori.
Ci spostiamo in Sardegna, in una delle zone più famose della Costa Smeralda. Porto Cervo, una frazione del comune di Arzachena, è una località bellissima e romantica in cui passeggiare per le vie del centro e al porto.
Qui troverete un panorama unico indimenticabile, perfetto per trascorrere una serata romantica.