San Valentino: dove festeggiarlo, le città più romantiche

San Valentino: dove festeggiarlo, i posti più belli per celebrare il 14 febbraio in Italia.

Sta arrivando il giorno di San Valentino ma ancora non sai dove festeggiarlo? Scopri quali sono le destinazioni più romantiche d’Italia per la festa degli innamorati. L’Italia è famosa per coppie celebri come Romeo e Giulietta, Paolo e Francesca, Renzo e Lucia.

Partendo proprio da questo potrete trovare ispirazione per un viaggio romantico per San Valentino. Vediamo, quindi, quali sono le località più belle da non perdere per il 14 febbraio.

San Valentino: dove festeggiarlo

Oltre alla classica fuga a Parigi, per San Valentino sono tante le destinazioni ottime per un viaggio romantico in coppia. Anche in Italia.

Abbiamo scelto, infatti, alcune delle mete più belle per la festa degli innamorati proprio in Italia.

Ecco quali.

Venezia

Una città particolarmente romantica è Venezia, con le sue gondole e i suoi magnifici ponti. Un’atmosfera fantastica in cui immergersi per il giorno di San Valentino.

Pur essendo un mese piuttosto freddo quello di febbraio, il giorno di San Valentino può essere un’ottima occasione per scoprire un posto meraviglioso d’Italia.

Inoltre, per un tour davvero speciale, potrete spingervi fino all’isola di Murano, caratterizzata dalle sue splendide casette colorate sull’acqua.

san valentino dove festeggiarlo a venezia

Firenze

Città d’arte ma anche d’amore. Qui potrete godervi una romantica passeggiata tra le vie del centro storico e incantarvi davanti alle numerose opere d’arte che questa città ospita.

Concedetevi una lunga passeggiata sul Ponte Vecchio, o affacciatevi sui vigneti e sulle colline della Toscana, sorseggiando un Chianti. Potrete, inoltre, approfittarne per visitare la Galleria degli Uffizi.

Firenze Natale

Verona

La città di Romeo e Giulietta è una delle più romantiche d’Italia. Qui, infatti, potrete fare il tour per ripercorrere la straordinaria storia d’amore dei protagonisti della tragedia di Shakespeare.

Lasciatevi incantare dalle stradine del centro di Verona e spingetevi fino ai punti panoramici della città per godervi una vista mozzafiato.

verona

Taormina

Se volete andare verso sud, una tappa ideale per San Valentino è la splendida Taormina. Tra le sue stradine caratteristiche del centro storico, il teatro greco e le piazze panoramiche potrete trascorrere una fantastica giornata.

Inoltre, in Sicilia, anche a febbraio è possibile trascorrere una calda giornata soleggiata, con temperature che superano anche i 20 gradi.

Gustatevi, poi, le specialità sicule del posto in uno dei locali con vista panoramica sul mare.

taormina

Positano

La perla della Costiera Amalfitana è una destinazione perfetta per le coppie. La città figlia di Poseidone, regala panorami meravigliosi, soprattutto al tramonto.

Godetevi le spiagge incantevoli, la Grotta della Porta e il Sentiero degli Dei. Godetevi anche un pasto con il delizioso cibo tipico del luogo.

Mantova

Mantova è una città in grado di stupire ed affascinare, soprattutto il giorno di San Valentino.

In questa giornata la città celebra gli innamorati con eventi e manifestazioni, tra cui l’iniziativa del MIBAC – la sezione del ministero dei beni culturali di Mantova – che prevede la visita dei monumenti a prezzo ridotto: si paga infatti un solo ingresso invece che due.

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Vacanze ad agosto 2020 in Italia: le destinazioni migliori

Siracusa cosa vedere di sera: i luoghi più belli

Leggi anche