San Valentino a Parigi: le 3 cose più belle da fare

Se vi trovate a Parigi per questa festa speciale, che sia con il vostro partner o semplicemente da soli, abbiamo pensato a voi!

Con la stagione delle feste alle spalle, è tempo di festeggiare il prossimo San Valentino a Parigi! Celebrazione dell’amore, dell’ammirazione e dell’amicizia, questa festa è nata già nel Medioevo e prende il nome da San Valentino, che celebrava matrimoni segreti per i giovani innamorati a Roma sotto l’imperatore Claudio II.

Se vi trovate a Parigi per questa festa speciale, che sia con il vostro partner o semplicemente da soli, abbiamo pensato a voi! Ci sarà sicuramente qualcosa per voi e per i vostri cari. Ecco le attività più uniche per San Valentino che si svolgono nella “città dell’amore”.

San Valentino a Parigi: le cose più belle da fare

Ballare tutta la notte

Il Paramour Ball è ispirato al famoso Vienna Life Ball, uno dei più grandi eventi di beneficenza in Europa! Con oltre 1.000 persone attese, il ballo si svolge nei saloni dell’Hôtel-de-Ville la sera di San Valentino.

La serata ha lo scopo di devolvere tutti i fondi raccolti all’associazione LINK nella lotta contro l’AIDS. Il prezzo dell’evento è di 150 € per due persone. La serata, naturalmente, prevede molti balli in sale molto eleganti per voi e il vostro partner, quindi preparatevi a indossare i vostri abiti migliori!

Superate le vostre paure a Le Manoir de Paris

Cercate qualcosa di veramente unico per questo San Valentino? Un mix tra un museo e un parco a tema, Le Manoir de Paris ripercorre i passi di 17 leggende parigine e mostri tradizionali nella cornice di un monumento storico.

La casa stregata offre un originale percorso interattivo e qualcosa di speciale per San Valentino: la Notte Nera!

san valentino a parigi destinazioni

Evento chiave del Manoir de Paris, i visitatori vengono immersi nell’oscurità più totale. Armati di un solo bastone luminoso per gruppo, i visitatori devono ritrovare la strada verso i vivi. Un modo perfetto per rimanere uniti in questo giorno di San Valentino.

Serata speciale all’acquario

Godetevi l’Acquario di Parigi come mai prima d’ora. Iniziate la serata visitando l’acquario con un bicchiere di champagne in una mano e la mano del vostro partner nell’altra. L’Acquario offre due opzioni romantiche per gli innamorati: la Balade Romantique, che consiste in un tour romantico dell’acquario e in uno spettacolo di Claire la sirena, oppure la Balade Romantique et Dîner, che comprende una cena gastronomica oltre al tour e allo spettacolo.

Se volete organizzare una serata ancora più speciale con il vostro partner, potete prenotare la cena all’interno del tunnel degli squali!

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Posti da visitare a San Valentino: località da sogno

Le location di Avatar: tutti i luoghi del primo film

Leggi anche