Dove andare a San Valentino: proposte per visitare l’Austria

Dalle terme sino al museo della cioccolata, l'Austria è il luogo ideale in cui festeggiare San Valentino.

San Valentino è alle porte.



Se volete regalarvi una romantica fuga a due, sappiate che l’Austria potrebbe fare davvero al caso vostro.

La capitale Vienna e altre città come Salisburgo, sicuramente sapranno regalare scorci fantastici e molto romantici per tutti gli innamorati con momenti unici da vivere con il partner. Magari accompagnati da una buona fetta di Sacher, la torta tipica viennese.

Idee per San Valentino

Se tu e il partner siete a Vienna per San Valentino, ecco una serie di idee per celebrare questa festa insieme. Sono tantissime le offerte e gli eventi da sfruttare in questo giorno. Potete approfittarne per andare a pattinare al Rathaus, la pista di pattinaggio più bella che ci sia e che si trova davanti al municipio. Pensate quanto è romantico passeggiare mano nella mano. Un’altra idea è rilassarsi alle terme di Wien. Questo complesso termale offre pacchetti speciali davvero ottimi. Naturalmente accompagnati anche da un bicchiere di spumante per festeggiare.

Se siete amanti dell’arte, approfittare dell’ingresso al Museo dell’Albertina. Lì c’è una serata speciale per le coppie e una visita guidata accompagnata da aperitivo. Una altra idea sarebbe andare al cinema e vedere un film come Casablanca o La La Land. O, ancora, potete visitare il Museo della cioccolata, dal nome Schokomuseum. Offre un workshop speciale per creare e assaggiare la migliore cioccolata di Vienna.

Migliori mete

Per quanto riguarda le mete austriache in cui passare il 14 febbraio, potete approfittare di una gita a Salisburgo o a Villach, un vero e proprio gioiello. Villach è una città che regala scorci meravigliosi come la passeggiata lungo il fiume o sotto il campanile del Duomo.

Salisburgo

Una meta ideale per festeggiare il giorno dell’amore è sicuramente Salisburgo, una città che vi conquisterà anche per via del cittadino maggiormente illustre, ovvero Mozart. Qui infatti potrete visitare la sua casa e la sua terra. La città e soprattutto il centro regalano scorci meravigliosi, con chiese in stile barocco, palazzi sontuosi e magnifiche gallerie d’arte. Sono tantissimi i ristoranti in cui cenare a lume di candela, ma anche le pasticcerie dove assaggiare i dolci tipici. Una città da vivere intensamente in due e che vi saprà offrire il meglio per questo giorno speciale.

Vienna

Vienna, la capitale austriaca, non è solo storia. È anche la città che celebra i fasti imperiali, la bellezza e l’amore. Potete fare un giro sulla ruota panoramica del Prater per ammirare il panorama della città da una prospettiva diversa. L’arte, la cultura, la tradizione di questa città vi sapranno ammaliare e vi cattureranno. In giro mano nella mano sarà una esperienza unica. Nel caso pernottiate qui, sappiate che l’hotel Jufa vi offre un trattamento con mezza pensione al costo di 78 euro a persona compreso di cena romantica. Una occasione unica per approfittarne e vivere momenti magici con il partner.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.