Parallelamente alle feste o serate organizzate per le coppie di innamorati (soprattutto nel giorno di San Valentino), si stanno sempre più diffondendo in tutt’Italia eventi anche per coloro che sono “single”. Uno dei più diffusi, in diverse città italiane, è il “Lock Date Party“, organizzato proprio per il 14 Febbraio.
Ma di cosa si tratta?
In effetti, è una festa organizzata per ragazzi e ragazze singles, che intendono anche loro divertirsi, ma in maniera particolare ed originale. Il “Lock Date Party” è una serata con musica, balli e dove ad ogni ragazza viene fatta indossare una collana con un lucchetto. Ai ragazzi, invece, viene fornito una combinazione numerica, che apre una sola collana. Quindi, ogni ragazzo deve andare alla ricerca, durante la serata, del lucchetto “giusto” che viene aperto dalla sua combinazione, senza nessun limite di tempo.
Tutto questo permette di conoscere nuove persone, di chiacchierare e magari passare una bella serata in compagnia. Si potranno creare nuove amicizie e chissà che tra queste non possa spuntare un nuovo amore. Alla fine, se si riesce ad aprire il lucchetto, si potranno vincere anche dei premi. A Milano, il “Lock Date Party”, per il 14 Febbraio, si svolgerà presso il locale “Tocqueville”.