Argomenti trattati
Nei dintorni di Santa Maria di Leuca si trovano meravigliose spiagge, con una finissima sabbia che sfuma nel meraviglioso mare pugliese. Si tratta di luoghi perfetti per godersi una vacanza rilassante.
Santa Maria di Leuca: spiagge con sabbia
La Puglia è la regione più scelta dagli italiani come meta per le vacanze.
Questo è dovuto alle sue spettacolari località, in particolare se si considera la bellezza delle coste. Santa Maria di Leuca si trova nella parte estrema della regione ed è una delle più belle cittadine che si possano scegliere per un viaggio in Puglia. Le sue spiagge offrono scorci suggestivi e panorami mozzafiato. In più, la sabbia impalpabile e il mare cristallino rendono queste baie perfette per una vacanza da sogno. La località di Santa Maria di Leuca presenta un litorale vario, con scogliere spettacolari e piccole calette in cui godersi il relax.
Le sue ampie spiagge sono invece perfette per chi desidera godersi una visuale su tutta la costa. Per una vacanza perfetta all’insegna del sole e del mare, è interessante sapere quali sono le baie sabbiose più belle da visitare.
Marina di Felloniche
Ad appena tre chilometri di distanza da Santa Maria di Leuca si trova una spiaggia che sembra un autentico paradiso terrestre. La baia di Marina di Felloniche si affaccia sul versante jonico del litorale e offre uno scenario paesaggistico di incredibile bellezza. La distesa sabbiosa è costituita da finissimi granelli dorati, che degradano dolcemente verso le acque cristalline del Mar Jonio. La natura incontaminata rende perfetta l’atmosfera della spiaggia. Poco distante si può trovare una fantastica scogliera, in cui è incastonata una splendida caletta sabbiosa.
Posto Vecchio
La spiaggia di Posto Vecchio è costituita da finissima sabbia dorata. Il fondale marino sabbioso è perfetto per fare lunghi bagni e persino immersioni. Si tratta di una bellissima baia che dista soli 12 chilometri da Santa Maria di Leuca. Precisamente, si trova nel territorio della Marina di Salve. Le dune che si possono ammirare sulla spiaggia la rendono un luogo incantevole in cui trascorrere una piacevole giornata. Intorno alla bellissima distesa sabbiosa si possono ammirare rocce bianche coperte dalla macchia mediterranea.
Marina di San Gregorio
Nei pressi di una suggestiva scogliera a picco sul mare si trova la magnifica spiaggia di San Gregorio. Tra le spettacolari rocce si scorge una meravigliosa baia costituita da sabbia impalpabile. La bellezza del paesaggio e la varietà del tipo di spiaggia consente di variare location anche all’interno della stessa giornata. Fare splendidi tuffi dalla scogliera e poi adagiarsi comodamente sulla cala sabbiosa è un’esperienza meravigliosa, che regala una bellissima giornata di mare.