Santorini: cosa vedere in 4 giorni, i posti più belli da visitare.
Argomenti trattati
Scopri cosa vedere a Santorini in 4 giorni tra spiagge, panorami e romantici tramonti.
Una delle mete estive più amate dai turisti e dai giovani in vacanza è l’isola greca di Santorini.
Qui, infatti, sono tantissime le cose da fare e da vedere.
Ma vediamo quali sono.
L’isola simbolo delle Cicladi è proprio Santorini, famosa per le sue casette bianche con le cupole azzurre e i tramonti spettacolari sul mare Egeo.
Questo posto meraviglioso è una delle destinazioni più amate dai giovani, ma è perfetta anche per un viaggio con la famiglia.
I luoghi da visitare sono tanti e quattro giorni possono essere sufficienti per fare un tour dell’isola.
Vediamo, quindi, quali sono i posti da non perdere.
Una delle zone più belle e caratteristiche dell’isola di Santorini è Oia, una località costiera situata nell’estremità settentrionale dell’isola.
Questo posto è molto popolato soprattutto al tramonto, da cui si gode di un panorama da sogno con le tradizionali casette bianche e azzurre a picco sul mare.
Da non perdere, poi, le stradine del centro tra cui perdersi per godere di tutti gli scorci e i vicoli caratteristici.
Qui, inoltre, si trova una delle librerie più belle del mondo, l’Atlantis, il posto perfetto per rilassarsi in un luogo magico e fuori dal tempo.
Fira è il capoluogo dell’isola, nonché una delle località più belle di Santorini.
Anche qui, infatti, si possono ammirare tramonti davvero spettacolari. Il paesaggio è da cartolina, come le sue stradine acciottolate e le botteghe con prodotti tipici e artigianali.
Da qui, poi, partono le linee degli autobus per visitare i paesini vicini.
Da non perdere, inoltre, il porto vecchio, raggiungibile sia in funivia che a piedi con quali seicento gradini. Altri luoghi spettacolari sono la cattedrale di Ypapanti, la Chiesa della Vergine di Agios Theodoris di Firostefani ed il museo archeologico e preistorico Gizi.
Oltre alla vibrante città di Fira, sono tanti i paesini da visitare in pochi giorni.
Uno di questi è Pyrgos, un piccolo villaggio situato all’interno dell’isola con un’atmosfera sospesa nel tempo. Un labirinto di vie bianche spezzate dall’azzurro delle finestre e della bouganville fiorita.
Da non perdere, poi, Megalohori, un’altra località caratterizzata da una cupola azzurra con intorno strette vie bianche, pochi localini e negozietti.
Imerovigli, invece, è una frazione di Fira, che offre un panorama davvero incredibile e regala rilassanti passeggiate tra le classiche case bianche e le chiese dal tetto azzurro.