Santorini: cosa vedere in una settimana, la guida

Santorini cosa vedere in una settimana: luoghi d'interesse per una vacanza di cultura, bellezza e relax.

Scopri cosa vedere in una settimana a Santorini, tra cultura, relax e panorami mozzafiato. La Grecia è una delle destinazioni più amate dai turisti italiani, soprattutto dai giovani. Sono tantissime, infatti, le cose da fare in questa splendida isola bagnata da un mare cristallino.

Vediamo, quindi, quali sono i luoghi da non perdere.

Santorini: cosa vedere in una settimana

Santorini, pur essendo una piccola isola, ospita tantissimi luoghi meravigliosi da visitare. Infatti, pochi giorni potrebbero non essere sufficienti per visitarli tutti.

Per apprezzare al meglio la bellezza dei suoi luoghi può essere sufficiente una settimana.

Santorini è, inoltre, può essere una meta piuttosto dispendiosa, ma sono tante le offerte per trovare voli low cost a prezzi bassi.

Vediamo, adesso, cosa vedere in una settimana.

Fira

Il capoluogo di Santorini, Fira, è la prima tappa da visitare in una settimana. Da qui si può godere di una vista mozzafiato con le tipiche casette bianche e blu.

Qui si possono visitare musei, come il museo archeologico, e quello del folclore. Inoltre, al confine con Fira si trova la località di Imerovigli, dall’atmosfera calma e rilassata, perfetta per una passeggiata al tramonto.

Oia

La piccola città di Oia, a nord dell’isola è famosa per lo straordinario panorama che regala. Questa località, inoltre, ospita il museo Navale che espone reperti sulla storia della navigazione locale.

Da non perdere, qui, le bellissime spiagge di Ammoudi ed Armeni, dalle acque cristalline e la leggera brezza rinfrescante.

Kamari

Un’altra località splendida da non perdere è quella di Kamari, famosa per la sabbia nera delle sue spiagge.

Qui, inoltre, si trova un cinema all’aperto oltre ad un meraviglioso lungomare pieno di bar e caffè.

Pyrgos

Situato nell’entroterra, Pyrgos si trova a 350 metri sul livello del mare ed è un villaggio a circa 7 chilometri dal capoluogo Fira.

Da qui si gode di un panorama mozzafiato e, da non perdere, il castello in cima alla collina.

Escursione in barca sulla Caldera

L’escursione in barca al vulcano è una delle tappe obbligatorie di Santorini. Le barche partono da Oia e Thira, e ha un costo di 20 – 30 euro a persona.

La visita comprende la salita alla Caldera, una sosta per un tuffo nelle acque di Hot Springs e, infine, una tappa per la pausa pranzo a Thirassia.

Qui, infatti, vi sono numerosi ristoranti ed una spiaggia di ciottoli vicino al molo.

Vi sono, in più, altre imbarcazioni che fanno escursioni più brevi per il tramonto, dalla durata di circa 4-5 ore.

Condividi