Il santuario di Meiji a Tokyo, in Giappone

Il santuario di Meiji si trova a Shibuya, a Tokyo, nel santuario Shinto che è dedicato allo spirito dell’Imperatore Meiji e della moglie, l’Imperatrice Shoken. Dopo la morte dell’Imperatore nel 1912, la Dieta Giapponese ha vissuto una rivoluzione per commemorare il suo ruolo nella restaurazione dell’Impero Meiji.

Un giardino di iris si trova nell’area di Tokyo in cui l’imperatore e l’imperatrice passeggiavano per rilassarsi. La costruzione del santuario è iniziata nel 1915 sotto il regno di Ito Chuta e il santuario è stato costruito nello stile nagare – zukuri ed è fatto con gli alberi di cipresso e rame giapponesi.

Si trova in una foresta che copre un’area di 700.000 metri quadrati. L’area è coperta da una foresta di alberi sempreverdi che consistono di 120.000 alberi di 365 specie diverse che sono stati donati da persone provenienti da ogni parte del Giappone quando il santuario è stato costruito.

La foresta è un luogo di relax al centro di Tokyo.

Scritto da Simona Bernini

Le spiagge per nudisti a Lanzarote, nelle Isole Canarie

I santuari Shinto a Kyoto

Leggi anche
  • Che cosa fare in Inghilterra per un viaggio alternativo che abbraccia anche le tradizioni meno conosciuteUn weekend british tra pub, calcio e corse di cavalli

    Come vivere un viaggio in Inghilterra godendosi i suoi aspetti meno conosciuti ed “eleganti”, scendendo nella ruralità e nelle città meno conosciute tra pub, sport, e la passione per i cavalli.

  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.