Cosa sapere sui bagagli

Se non avete sperimentato personalmente, probabilmente conosci qualcuno che ha – la sensazione di guardare il nastro trasportatore lungo vuoto al ritiro bagagli girare come una giostra deprimente di spese impreviste, linee di customer service lunghe e conversazioni frustranti con i funzionari delle compagnie aeree mentre siete lì in piedi a mani vuote.

Fortunatamente, nel primo semestre del 2012, le compagnie aeree statunitensi hanno solo tre bagagli ogni 1.000 viaggiatori, secondo il Dipartimento dei Trasporti statistiche riportate nella rivista “Travel + Leisure”. Se siete uno dei pochi sfortunati, tuttavia, è importante ricordare i vostri diritti.

Il DoT non disciplina la definizione di quando una borsa è fuori luogo o perso, così la denominazione varierà per compagnia aerea. Se vi trovate senza bagaglio durante il designato periodo della compagnia “fuori luogo” – di solito fino a una settimana dopo l’atterraggio – si ha diritto ad uno stipendio ragionevole dalla compagnia aerea per gli articoli da viaggio, come l’abbigliamento e articoli da toeletta. Compagnie aeree usati per dare fino a $ 50 al giorno, ma il DoT giro di vite sui limiti arbitrari nel 2009, ordinando le compagnie aeree a pagare tutte le spese quotidiane ragionevoli e verificabili fino a 3300 dollari in totale. Ora, le compagnie aeree devono pagare tutte le relative spese quotidiane, quando sbagliare temporaneamente il bagaglio, ma alcuni solo pagare se si presentano le ricevute dopo il fatto.

Se la compagnia aerea decide il vostro bagaglio è perso, piuttosto che fuori luogo, hai diritto a un massimo di 3300 dollari a titolo di risarcimento per gli oggetti smarriti, a condizione che si può dimostrare il valore degli articoli con ricevute o immagini. Inoltre, se si sta volando a livello nazionale, si ha diritto ad un rimborso totale di tutte le tariffe per il bagaglio controllato che hai pagato. Diritti bagagli internazionali possono variare a seconda del paese. Tenete a mente che dovrete compilare un reclamo bagaglio smarrito il più rapidamente possibile dopo che il vostro bagaglio viene considerato perduto. Di solito è possibile farlo di persona presso l’aeroporto o per posta.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.