Cosa fare la sera a Saragozza: locali e movida

Dai pub alle discoteche sino ai concerti, Saragozza offre il meglio della movida notturna.

Come moltissime città spagnole, anche Saragozza è l’ideale per la movida, il divertimento e i locali notturni. In città sono tantissimi i locali in cui ballare musica di tutti i tipi e fare tardi, bere qualcosa con gli amici e fare l’alba insieme divertendosi.



Per questo, la città, soprattutto il centro storico è invaso da una miriade di giovani e studenti che frequentano le vie Moncasi, Royo e Zumalacárregui, in cui divertirsi.

A Saragozza è possibile divertirsi anche nelle tante discoteche e nei bar della città vicino all’Università, come Via Tomàs Bretòn. In questa città sono tantissime le cose che si possono fare: da spettacoli dal vivo a ballare sino a scatenarsi a ritmo di house e techno.

Saragozza

Saragozza è una delle città più monumentali della Spagna. I molti monumenti e luoghi di interesse che si trovano qui risentono moltissimo dello stile moresco con quello cristiano. Insomma, vale davvero la pena fare un viaggio qui. È una città davvero vivace, dinamica, ricca di storia e cultura. Sono tantissimi luoghi di ristoro e di divertimento: dalle caffetterie alle tapas, ai bar sino ai ristoranti.

I monumenti che si possono visitare sono tantissimi: dalla Chiesa de San Miguel sino alla Chiesa Magdalena e tutti questi luoghi di interesse sono entrati nella lista del Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Eccezionali sono le sue vie, come la Avenidas, oltre alle piazze, perfette per lo shopping.

Movida notturna

La movida, cioè la vita notturna, ruota intorno alla piazza del mercato centrale e a Bolivia La Paz con tantissimi locali in cui poter ascoltare musica, anche locale. Il centro storico è meta di tantissimi ristoranti in cui assaggiare i piatti tipici della cucina aragonese.

La vita notturna ha divertimento per tutti i gusti: discoteche, festival, concerti, esposizioni e spettacoli. Offre tantissime opportunità di svago e divertimento con concerti, festival e tantissima musica dal vivo. Il giovedì sera la città comincia ad animarsi con pub, discoteche che cominciano la serata. Verso l’una i giovani si riversano a Casco Viejo, nella zona del Tubo, luogo pieno di discoteche e pub. Oltre a questa area, ci si reca a Calle Temple, ricca di disco pub, dove l’entrata è gratuita e dove bere costa poco. In seguito, verso le 4 potete andare in discoteca e ballare fino al mattino dopo.

Locali notturni

Per quanto riguarda i locali in cui trascorrere la serata, ve ne sono alcuni nella zona de El Royo, dove ci sono moltissimi bar con musica spagnola, pop e techno e altri generi. I bar e le discoteche chiudono alle 3 e uno dei più noti è il Bar Atrio. Il Latin Palace è un locale in cui ballare la musica latino americana, divertirsi. E’ aperto fino alle 6,30 del mattino e organizza anche feste di compleanno, eventi, ecc.

Tierra Cafè unisce la caffetteria alla vita notturna con l’area discoteca che si anima in qualsiasi giorno della settimana. Il Mile End è una discoteca ricca di vari generi musicali e dove è possibile fare l’alba.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.