Saratoga Springs: le curiosità sulla città di New York

Tutte le curiosità e i luoghi da visitare a Saratoga Springs, nello stato di New York.

Saratoga Springs, nello stato di New York, è una città non molto popolare, ma che nasconde luoghi interessanti da visitare durante un viaggio negli Stati Uniti. Vediamo quali sono i luoghi più importanti da non perdere.

Saratoga Springs, New York

Saratoga Springs è una città nella contea di Saratoga, e ha registrato una popolazione di 26.586 al censimento del 2010.

Il suo nome riflette la presenza di sorgenti minerali nella zona, che ha reso Saratoga una destinazione turistica popolare per oltre 200 anni. La cittadina, situata a 67 km a Nord della capitale dello Stato di New York, Albany, è una località di villeggiatura molto frequentata.

Parliamo della meta ideale soprattutto per chi cerca il relax delle acque termali o il fascino delle corse ippiche dei vecchi tempi.

Infatti, la città ospita il Saratoga Race Course, una pista di corse di cavalli. Ma non solo. Luogo molto interessante è anche il Saratoga Performing Arts Center, un luogo di musica e danza.

Inoltre, la cittadina è stata classificata al decimo posto nell’elenco dei primi 10 posti in cui vivere nello Stato di New York, secondo l’intermediazione immobiliare online nazionale Movoto.

Ma conosciamo meglio Saratoga Springs e i suoi luoghi più belli da visitare.

Cosa vedere

I luoghi da visitare qui a Saratoga sono tanti, ma abbiamo selezionato alcuni dei più interessanti e i simboli della città.

Uno di questi è il Saratoga Spa State Park, anche noto come “The Public’s Resort”. Si tratta di un parco che comprende e protegge le sorgenti minerali in uso almeno fin dal secolo XIV. Parliamo di un complesso con splendide piscine vittoriane, campi da golf e da tennis, bellissime aree per passeggiate, picnic ed escursioni. Da provare un bel bagno nelle acque termali e scegliere uno dei numerosi trattamenti disponibili.

Altra tappa interessante è il Roosevelt Mineral Baths. Anche qui la principale attrazione è rappresentata dal benessere: tra bagni minerali, massaggi, aromaterapia, riflessologia, trattamenti per il viso e per il corpo.

Un luogo ideale, poi, per immergersi nella natura e nella storia è il Congress Park, un piacevole parco al cui interno sgorgano ancora tre delle antiche sorgenti termali di un tempo. Qui si trova anche l’antico ippodromo e il vecchio casinò.

Per conoscere meglio la storia della città, una tappa da non perdere è il Saratoga Springs History Museum. Il museo è ospitato in un antico casinò della seconda metà del 1800, denominato monumento storico nazionale, e rappresenta l’autentica memoria storica della città.

Condividi