Argomenti trattati
Sul lago d’Iseo, in Lombardia, la spiaggia per cani di Sarnico accoglie gli amici a quattro zampe, regalando giornate spensierate e divertenti. Ma vediamo dove si trova e quali servizi offre al vacanzieri.
Sarnico: la spiaggia per cani
Il Lago d’Iseo è una delle zone più rilassanti della Lombardia, ideale per trascorrere una vacanza insieme al proprio cane.
Lo specchio d’acqua si estende tra le province di Brescia e Bergamo, permettendo di scoprire anche splendide località limitrofe.
Infatti, oltre a visitare il Lago insieme ai cani, i viaggiatori potranno scoprire aree naturali, borghi medievali e angoli sconosciuti dove rilassarsi.
Quando si parte con il proprio cane è sempre consigliabile portare una museruola, rigida o morbida, un guinzaglio ed il libretto sanitario del cucciolo.
Ma vediamo quali sono i posti migliori per trascorrere una giornata rilassante sulle sponde del lago insieme al migliore amico dell’uomo.
Spiagge e divertimento
In Via per Rovato si estende La Spiaggetta, un tratto di spiaggia in cui vi è il libero accesso ai cani al guinsaglio. Qui, infatti, è possibile trascorrere una giornata in spiaggia con gli amici cagnolini, nel rispetto degli altri bagnanti e dell’ambiente.
Molto comodo e attrezzato è il Lido Belvedere di Iseo, dotato di piscina, lido a lago, zona verde e tante attività sportive. Il Lido Belvedere è aperto da maggio a settembre e l’ingresso è a pagamento.
A Sarnico, poi, vi è l’accesso libero ai cani al Lido Cadè, situato in Via Predore, 14 e al Lido Fosio di Via Manzoni.
Comodo e rilassante è, poi, il Lido Nettuno di Via Predore, con un ingresso a pagamento di 2 euro, esclusi i residenti che entrano gratuitamente. Il lido è aperto nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 9.30 alle 20, da giugno ad agosto. Il lido è ottimo per rilassarsi grazie all’ampio giardino a lago, zona picnic, docce, servizi igienici, area giochi per bambini. Qui bisogna tenere i cani al guinzaglio.
Infine, in Via Vittorio Veneto, 58 si trova il Lido Fontanì ad ingresso gratuito. Aperto da giugno ad agosto ogni venerdì, sabato e domenica a partire dalle 9.30 fino alle 20.
Cosa vedere a Sarnico
Per una vacanza ancora più interessante, tanti sono i luoghi da scoprire a Sarnico e nei dintorni. Infatti, la località è distante appena 25 chilometri da Bergamo, tappa imperdibile per scoprire monumenti storici e paesaggi mozzafiato.
Da non perdere, poi, una gita alla Riserva Naturale Torbiere del Sebino, situata a sud della sponda meridionale del lago d’Iseo. Un’oasi naturale spettacolare, ricca di paesaggi variegati ed una folta vegetazione. Si tratta, inoltre, di un’area composta prevalentemente da canneti e specchi d’acqua circondati da campi coltivati da agricoltori locali.