Scegliere gli orari e i giorni giusti

download (3)

Ebbene si, tutti vorremmo partire di Venerdi, tornare di Domenica e magari partire dopo pranzo.

Peccato però che questo sia anche il metodo per spendere di più.

Dipende dalla rotta, ma in generale, i giorni più convenienti per viaggiare sono il Martedi e il Mercoledi, ma anche il Lunedi e il Sabato. A volte questo dipende da un fattore economico: le compagnie aeree infatti tendono ad applicare tariffe più alte il Lunedi ed il Giovedi, specie per i voli la mattina presto o la sera tardi e e le rotte più comuni per i viaggi di lavoro.

Per le comuni mete di vacanza, Venerdi e Sabato, agli orari più comodi, sono solitamente più costosi.

Non bisogna tentare di indovinare: molti siti internet mostrano le tariffe giorno per giorno e alle diverse ore. In altre parole, se volete andare a Honolulu, il Martedi e il Mercoledi sono ottimi per partire, e se partite alle sei del mattino ancora meglio.

E’ abbastanza semplice: più bassa è la domanda, minori sono i prezzi.

Scritto da Silvia Antona

Considera anche gli altri aeroporti

Biglietti aerei: confronta i prezzi

Leggi anche
  • Che cosa fare in Inghilterra per un viaggio alternativo che abbraccia anche le tradizioni meno conosciuteUn weekend british tra pub, calcio e corse di cavalli

    Come vivere un viaggio in Inghilterra godendosi i suoi aspetti meno conosciuti ed “eleganti”, scendendo nella ruralità e nelle città meno conosciute tra pub, sport, e la passione per i cavalli.

  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.