Le isole Fiji sono uno dei posti più belli del mondo. Cosa si può vedere e quali sono le città migliori?
Argomenti trattati
Le isole Fiji sono collocate nell’Oceano Pacifico, fanno parte di un arcipelago e formano la Repubblica delle Fiji. Acqua cristallina, spiagge incontaminate e tramonti spettacolari incorniciano questo paradiso terrestre che qualsiasi turista sogna di raggiungere. 322 isole montuose con fitte foreste tropicali compongono uno degli arcipelaghi più famosi del globo: il clima, caldo e umido, varia a seconda del versante che si predilige.
La bellezza offerta dalla natura incontaminata è da sempre fonte di ispirazione. Le isole Fiji, infatti, sono frequentemente utilizzate come location per montaggi video in ambito cinematografico.
Molto spesso la quotidianità comporta ansie e stress: il lavoro, la casa e la famiglia. A volte, innescano in noi quel desiderio di lasciare tutto e tutti e trasferirsi su un’isola deserta, armati di noce di cocco e un amaca in cui adagiarsi. Queste isole offrono molteplici posti in cui poter risedere durante al vostra vacanza lontana dallo stress. Il Paesaggio che vi si presenterà davanti agli occhi vi lascerà a bocca aperta. Acqua più limpida di una piscina, sabbia bianchissima e molti alberi da cocco.
Le isole sono caratterizzate dalla presenza di praticamente solo due stagioni che si alternano tra di loro. Una è calda e molto umida mentre l’altra è più fresca e mite. Sono entrambe da sei mesi l’una. Il periodo migliore per visitare l’arcipelago è sicuramente da novembre fino al mese di Aprile. Si consideri che anche in “inverno” sull’isola si registrano temperature medie di 27 gradi. I mesi più piovosi sono Gennaio e Febbraio. Le precipitazioni medie in questo periodo sono di circa 30 centimetri annui.
Le attrazioni sulle isole sono molte. Per prima cosa vi consigliamo di prenotare un albergo presso la città di Nadi o Suva. Sono i centri più grandi presenti nella Repubblica delle Fiji e sono poste alle estremità opposte dell’isola Fiji. Molto bello è fare il tour di tutta l’isola tramite auto oppure una moto. Sebbene l’isola sia piccola i paesaggi che potrete incontrare sono molto differenti. Ovviamente sulla costa il paesaggio è rappresentato da un acqua cristallina, palme e sabbia bianca. Nell’entroterra la vegetazione è molto presente e rigogliosa.
Le città di Nadi offre qualsiasi genere di confort immaginabile. E’ considerata il centro turistico per eccellenza delle isole Fiji. Le attrazioni principali sono negozi e agenzie che organizzano tour sia per mare che per terra. Un luogo caratteristico che si può esplorare in questa città è il Subramaniya Temple. E’ un tempio decorato con colori vivaci e al di fuori di esso sono presenti delle sculture che provengono dall’India.
Essa è la capitale della Repubblica delle Fiji. E’ una vera e propria città metropolitana. I suoi abitanti complessivi sono 85 mila ed è presente pure un’università. Rispetto a Nadi offre molti luoghi da visitare. Molto interessante è il Museo Fiji. al suo interno sono presenti delle riproduzioni di tipiche imbarcazioni della zona. Visitandolo si può capire capire la cultura e lo stile di vita della gente del posto.
Un altro posto da vedere è il Government Buildings. L’edificio è molto suggestivo, è molto imponente ed è realizzato tutto in marmo bianco.