Un viaggio alla scoperta delle location dove è stato girato il famoso film Scontro tra Titani del 2010.
Argomenti trattati
Il film Scontro tra Titani racconta il mito di Perseo, una pellicola dalle location spettacolari ed un cast stellare, ma dove è stato girato? Scopriamo tutti i luoghi in cui sono state girate le scene più importanti del film del 2010.
Il film Scontro tra Titani, o Clash of the Titans, del 2010 è il remake dell’omonima pellicola uscita nel 1981, ispirato al mito greco dell’eroe Perseo.
Il cast stellare della pellicola annovera nomi come Sam Worthington nel ruolo di Perseo, anche protagonista di Avatar, Liam Neeson nei panni di Zeus, Ralph Fiennes nelle vesti di Ade, attore noto anche per il suo ruolo di Voldemort in Harry Potter.
Ma i nomi degli attori hollywoodiani sono tanti, tutti volti noti delle migliori pellicole del cinema statunitense.
Nonostante il cast stellare e il successo internazionale al botteghino, il film è stato stroncato dalla critica, e non solo. La pellicola è stata anche candidata ai Razzie Awards 2010 nella sezione Peggior uso del 3D e Peggior prequel, remake, rip-off o sequel, senza però vincere.
Due anni più tardi è anche uscito il sequel di Scontro tra Titani, La Furia dei Titani, ed era previsto anche un terzo film, mai realizzato.
Il film è stato girato in diverse zone del mondo, dall’Europa all’Africa, tra le location più suggestive che hanno dato vita ad una pellicola spettacolare.
Vediamo, quindi, quali sono state tutte le location del film e le curiosità dal set.
La maggior parte delle riprese sono state effettuate in territorio europeo, a partire dal 27 aprile.
Le location principali del film iniziano a Londra negli studi Shepperton Studios, ai Pinewood Studios e nei Longcross Studios.
Sempre nel Regno Unito sono state effettuate le riprese degli esterni, tra Inghilterra e Galles.
Oltre al Regno Unito, altre location europee della pellicola sono state scelte nella fredda Islanda, nel nord Europa, nell’Oceano Atlantico.
La troupe si è poi spostata al largo delle coste africane, tra le meravigliose Isole Canarie. Le scene vengono riprese principalmente sull’isola di Tenerife, famosa per le sue spiagge da sogno ed il mare cristallino, famosa destinazione turistica per la stagione estiva.
Le riprese, poi, si spostano nel continente africano, in Etiopia, nell’Africa orientale, nel Corno d’Africa.
Insomma, location varie ed estremamente differenti l’una dall’altra, che hanno dato al film quell’unicità che rende il film ancora oggi memorabile.