“Scoop”: le location del film sullo scandalo del Principe Andrea

"Scoop", il film con Gillian Anderson e Rufus Sewell, arriva su Netflix, con una storia scottante, lo scandolo del principe Andrea. Ecco le location.

“Scoop”, il film con Gillian Anderson, Rufus Sewell e Billie Piper, arriva su Netflix, portando sulla scena una tematica davvero scottante, che riguardò la famiglia reale d’Inghilterra, in particolar modo il principe Andrea, figlio prediletto della Regina.

Il film prende spunto dal libro dell’autrice inglese Sam McAlister, intitolato “Scoops: Behind the Scenes of the BBC’s Most Shocking Interviews”.

Proprio come avviene nel libro, il film racconta come Sam McAlister, ai tempi produttrice di NewsNight, sia riuscita a contrattare con lo staff del principe Andrea, per organizzare poi il 16 Novembre 2019 su BBC 2 una delle più scioccanti interviste di tutti i tempi, quella in cui Andrea faceva crollare a pezzi la sua reputazione parlando del legame col pedofilo Jeffrey Epstein.

“Scoop”: le location del film

Il film “Scoop” è ambientato a Londra, patria del principe Andrea e della famiglia reale, dove le voci corrono e gli scandali sono sempre dietro l’angolo, qualcosa che la stampa inglese non si fa mai scappare.

Ma scopriamo nel dettaglio i luoghi che compaiono nelle riprese.

London Palladium

Nel film si può riconoscere il London Palladium, il teatro di Westminster nel West End di Londra.

Il teatro è tra i più grandi del West End e per questo ha ospitato spettacoli, musical teatrali e concerti, ospitando personaggi famosi come The Beatles e Louis Armstrong.

Parco di Battersea

Il parco di Batterse si trova sulla riva sud del Tamigi di fronte a Chelsea e venne aperto al pubblico nel 1858. Prima di questa data la zona era adibita ai duelli, dove i nobili del tempo si scontravano per il loro onore.

Battersea è ance famoso perchè è proprio qui che venne realizzato il primo campo per il gioco del calcio, giocato secondo le regole della neo costituita Football Association, il 9 gennaio 1864.

Fitz’s Bar

Il Fit’s Bar è uno dei locali vintage e alla moda di Londra, in Russel Square, dove l’atmosfera è rilassata e intima, grazie alle luci soffuse e all’arredo retrò.

Nel film è proprio il luogo in cui Sam McCallister invitò il segretario privato del principe Andrea, per discutere lontani da Buckingham Palace.

Condividi