Il tuo volo è giunto a destinazione e prosegui dritto al carosello dei bagagli. Aspetti con il resto dei passeggeri per i bagagli , e poi succede – la giostra si ferma, e le valigie non ci sono. Cosa fai?
Assicurati di dare all’agente del biglietto reclamo, inviare loro una foto del vostro bagaglio smarrito e ottenere una copia del rapporto.
E ‘anche un bene annotare il nome dell’agente bagagli e ottenere un numero di telefono specifico (non numero di informazioni di carattere generale della compagnia aerea) da chiamare per seguire i progressi per la tua ricerca del bagaglio. Dare anche la compagnia aerea un indirizzo dove possono consegnare il vostro bagaglio una volta che è trovato.
Ogni compagnia aerea ti dà una copia della modifica dei bagagli, che dovrai appendere su di esso.
I viaggiatori dovrebbero anche avere una foto dei loro bagagli e un elenco di elementi che sono stati confezionati (io uso l’imballaggio app iPhone Pro, che costa $ 2.99).
La borsa arriva, controlli subito dopo che è consegnato per assicurarsi che non abbia subito danni e che nessuno dei vostri articoli siano mancanti. Se il bagaglio è danneggiato o gli articoli sono mancanti, chiedere la compagnia aerea di pagare per le riparazioni e gli oggetti smarriti.
Se la borsa non può essere fissata, negoziare al rimborso dei danni. Chiedere di negoziare anche per gli elementi mancanti.
Ma se il peggio accade e il vostro bagaglio viene dichiarato ufficialmente perduto (di solito dopo una settimana), presenta una forma più dettagliata alla compagnia aerea che stimerà il valore degli articoli nel tuo bagaglio.