La seconda spiaggia più bella degli USA per il 2014: Barefoot Beach Preserve County Park

Barefoot Beach Preserve County Park è uno dei tesori del sud-ovest della Florida. Il paesaggio naturale lussureggiante offre un respiro di tranquillità lontano dal caos della terra ferma. Il parco funge da habitat per molte specie di animali ed è luogo di nidificazione delle tartarughe marine durante i mesi estivi.

Barefoot Beach Preserve è molto nota ai pescatori avidi a causa delle molte varietà di pesce che si possono trovare.

Barefoot Beach Preserve County Park si trova a nord di Naples a Bonita Springs sulla strada per Bonita Beach poco lontano da Lely Barefoot Boulevard.

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 8 fino al tramonto. L’accesso alla spiaggia di Barefoot Beach è situata a circa 6 metri di distanza dalla strada per Bonita Beach e offre parcheggio a più di 130 veicoli. Bagni, docce e chioschetti sono disponibili poco più a nord di Barefoot Beach, presso il Bonita Beach Park. Per maggiori informazioni chiamate lo 001-239-252-4000.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.