Cascais è un paradiso costiero, con le sue affascinanti strade acciottolate piene di fiori, le bellissime case bianche e le splendide spiagge.
Argomenti trattati
Sebbene Cascais abbia strade trafficate durante il giorno, conserva l’atmosfera rilassata di una piccola città. Un ulteriore vantaggio sono le bellissime spiagge in cui rilassarsi e i luoghi di surf famosi in tutto il mondo che si trovano nelle vicinanze.
Il centro storico di Cascais è bellissimo. La sensazione che si prova passeggiando al mattino per le stradine sonnolente e vedendo la gente del posto che sorseggia il suo caffè è davvero unica. Adottate il ritmo lento della vita e passeggiate per i vicoli, ammirando le splendide piastrelle decorate e il ricco rosa dei fiori di bouganville.
Non perdete di vista l’incredibile arte di strada, frutto di progetti artistici comunitari.
Sintra è un sogno che diventa realtà per gli amanti della cultura. Esplorate questo enorme parco naturale pieno di castelli, palazzi fiabeschi e giardini esotici. Questo sito dell’UNESCO è uno dei luoghi più importanti da visitare in Portogallo e, pertanto, è una gita di un giorno molto popolare da Lisbona e Cascais. Scoprite le sue verdi colline e foreste, grazie al suo microclima. Per questo motivo, è meglio portare con sé un maglione perché può fare un po’ freddo.
Il faro sul bordo di una scogliera alta 160 metri è il punto più occidentale d’Europa. C’è qualcosa di speciale in questo faro solitario, che sorveglia le aspre scogliere e gli oceani agitati.
Cascais ha la fortuna di avere molte spiagge meravigliose per prendere il sole. Le spiagge di sabbia soffice sono disseminate lungo la costa della città. Rinfrescatevi nell’acqua (molto) fredda di Praia da Ribeira de Cascais, Praia da Rainha o Praia da Conceicao.
Lisbona è senza dubbio una delle città più belle per un viaggio in Europa. È stata giustamente paragonata a San Francisco, per il suo paesaggio collinare, i tram vecchio stile e i ponti giganteschi. Tuttavia, la bellezza di Lisbona è nei dettagli. Nella ricchezza delle piastrelle colorate, negli eleganti dettagli dell’architettura e nella fragilità della perfetta crostata alla crema.
Il Portogallo è famoso per i suoi frutti di mare da leccarsi i baffi! Cascais era conosciuta soprattutto come villaggio di pescatori, fino a quando il re Luis I decise di trascorrervi le vacanze. Da allora è diventata famosa per la sua popolarità come luogo di vacanza, anche se fondamentalmente è ancora una città di pescatori.