Courmayeur è situata in Val d’Aosta sovrastata dal maestoso Monte Bianco, la montagna più alta d’europa con i suoi 4810 metri . Antica stazione sciistica con oltre 100 km di piste sempre perfette, Courmayeur accontenta ogni tipologia di sciatore o di snowborder.
L’innevamento è sempre al top, anche in periodi di scarsa neve. Definita l’ottava meraviglia del mondo da alcuni giornalisti e amanti della montagna. Meta ideale per trascorrere la Settimana bianca, magari in un hotel tre stelle tipo l’Hotel Tavernier che sorge a Courmayeur, sulle sponde della Dora Baltea.
Una settimana oltre che sciistica diventa anche di benessere, infatti si può usufruire di una sauna, un bagno turco e una vasca idromassaggio. Camere con tv satellitare e bagno privato con doccia o vasca e asciugacapelli, connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni. Ha anche una piccola piscina collocata in una grotta, con cascate e giochi d’acqua, servizio ristorante con piatti regionali e un luogo relax per leggere in tutta tranquillità un libro davanti al caminetto . I prezzi indicativi si aggirano intorno ai 600 euro a settimana . Cosi come l’Hotel Triolet a tre stelle che vanta una terrazza con vista sul Monte Bianco, la connessione Wi-Fi in omaggio nell’intero edificio e si trova a 100 metri dalla funivia diretta alle piste sciistiche di Courmayeur. Camere dotate di bagno privato e la maggior parte con balcone. Vi è una sala lettura, un bar, una sauna finlandese e una piccola sala conferenze al prezzo di 850 euro circa per la Settimana bianca.