Per le vacanze invernali, tutti gli appassionati di sci e di sport sulla neve amano trascorrere del tempo in montagna, nelle cosiddette “settimane bianche”. Sia In italia che all’estero esistono tanti posti dove poter trascorrere una settimana bianca, dotati di ogni comfort e avendo a disposizione tutte le attrezzature e i servizi necessari, ma uno dei luoghi più esclusivi, per chi non vuol badare a spese, si trova in Svizzera, ed è St.
Anton.
St. Anton è un passo che collega due cantoni svizzeri, e che giunge ad oltre 1000 metri di altitudine, e si trova a poca distanza dall’Austria. Volendo, qui è possibile trovare alloggi di ogni tipo; ma secondo una statistica condotta a livello internazionale, si possono spendere per un soggiorno oltre 4.000 euro per una camera d’albergo.
A St. Anton sono stati ospitati i Campionati Mondiali di sci del 2001, ed oggi si possono ripercorrere le piste delle grandi leggende di questo sport; ci sono nel complesso 128 km di piste da sci per ogni livello di difficoltà, e tante attività per il tempo libero.