Settimana bianca extralusso in Val d’Isere, Francia

Arriva l’inverno, si avvicinano le vacanze natalizie, e chi ha a disposizione qualche giorno di ferie già sta pensando ad una bella vacanza. Se c’è chi medita di andare al caldo, c’è però anche chi non rinuncerebbe mai ad una settimana bianca, per praticare sport sulla neve come lo sci, e potersi godere i panorami montani più belli al mondo.

Per chi non bada a spese, il celebre sito turistico Tripadvisor, in collaborazione con l’agenzia di statistica Ipsos, ha stilato una classifica delle località più costose in cui poter trascorrere una settimana bianca. Al terzo posto è risultata una località francese, la Val d’Isere.

Pare che qui la voce più incisiva a livello economico sia lo Skipass: ben € 936,00 per una settimana, che contribuirebbe a far lievitare la spesa complessiva a poco più di 5.700 euro, includendovi soggiorno e altri costi.

La Val d’Isere si trova a 1.850 metri s.l.m., e dispone di oltre 300 km di piste di differenti gradi di difficoltà. In più, offre due snow park e vari chilometri anche di fuori pista.

Condividi