Seychelles: la riapertura al turismo per i vaccinati

L'arcipelago delle Seychelles avvia la riapertura del turismo, ma solo per i viaggiatori vaccinati contro il Covid-19.

L’arcipelago delle Seychelles avvia la riapertura al turismo dopo i difficili mesi di chiusura a causa della pandemia. Ma dà il benvenuto solamente ad alcuni viaggiatori, in modo da garantire la sicurezza. Scopriamo quali sono le condizioni e i dettagli per i prossimi viaggi alle Seychelles.

Seychelles: la riapertura al turismo

Con ben 115 isole, l’arcipelago delle Seychelles è una delle destinazioni più romantiche al mondo. Meta popolare per coppie e famiglie, è famosa in tutto il mondo per il suo mare cristallino, le spiagge paradisiache e le splendide riserve naturali.

Tuttavia, il turismo ha vissuto momenti molto duri dal 2020 a causa della pandemia. Infatti, il Coronavirus ha costretto il mondo intero, insieme all’arcipelago africano, a mettere in pausa i viaggi.

Ma il turismo è pronto a ripartire, con poche ma fondamentali accortezze, per garantire la salute dei cittadini e dei viaggiatori.

L’apertura ufficiale, poi, avverrà a metà marzo, e da quel momento le isole daranno di nuovo il benvenuto ai turisti di tutto il mondo. Ma qualcuno può viaggiare già da fine gennaio, ad una semplice condizione: bisogna essere vaccinati contro il Covid-19.

Il piano delle Seychelles

Finalmente sembra che il mondo si stia preparando per ripartire, e questo è uno dei primi segnali incoraggianti.

Quella che per molti è salvata nella wish list dei viaggi finalmente è pronta ad accogliere i viaggiatori.

Il piano per la riapertura ai turisti è stato annunciato dal Ministro degli Affari Esteri e del Turismo, S.E. Sylvestre Radegonde. Con effetto immediato, le Seychelles accolgono i visitatori vaccinati da ogni parte del mondo.

Invece, per il momento rimane vietato l’ingresso nel Paese per i non vaccinati fino a metà marzo, quando le Seychelles prevedono di aver immunizzato la grande maggioranza della popolazione adulta. Da quel momento, infatti, ricominceranno ad accogliere i turisti con maggiore libertà.

Per la primavera, quindi, il Paese aprirà a tutti i visitatori, vaccinati o meno. A quel punto, i viaggiatori che vorranno entrare alle Seychelles avranno solo bisogno di un certificato di tampone negativo, ottenuto meno di 72 ore prima del viaggio.

Per i vaccinati

Una volta stabilito che i vaccinati possono entrare, bisogna capire come attestare di aver ricevuto il vaccino. Soprattutto quando ancora non è stata presa una decisione in merito al passaporto vaccinale.

Perciò, per essere riconosciuti come “vaccinati”, i visitatori devono essere in grado di dimostrare di aver assunto le due dosi di vaccino, e di aver lasciato passare un periodo di almeno due settimane dalla somministrazione della seconda dose. Per tale motivo, i visitatori devono presentare un certificato autenticato dalla propria autorità sanitaria nazionale come prova della vaccinazione, insieme a un certificato di tampone negativo, ottenuto meno di 72 ore prima del viaggio.

Condividi