Shinjuku è una delle zone da visitare a Tokyo, meglio conosciuta come il miglior quartiere di divertimenti della città.
Argomenti trattati
Shinjuku è uno dei quartieri più carini di Tokyo. Leggermente più elegante e meno affollato della vicina Shibuya, ci sono un sacco di cose da fare a costo zero (o quasi). Ecco una lista di cose gratis da fare a Shinjuku che abbiamo scoperto.
Il colorato quartiere di Tokyo è noto per lo shopping e l’intima vita notturna, ma l’affollato quartiere ha qualcosa per ogni tipo di viaggiatore. Queste sono le cose migliori da fare e da vedere a Shinjuku.
Per cominciare, visita il Museo del Fuoco Yotsuya, che è gratuito. Devi solo ritirare un pass per i visitatori alla reception e restituirlo alla fine. Si consiglia di prendere l’ascensore fino in cima e poi scendere.
Per essere un museo gratuito, questo posto è davvero fantastico. L’attrazione principale è un elicottero sul tetto, nel quale ci si può sedere! Il posto è molto divertente per i bambini, dato che ci sono mostre interattive. C’è anche un angolo anime dove si possono guardare diversi cartoni animati che hanno a che fare con la sicurezza antincendio, perchè il museo espone anche attrezzature antincendio e uniformi di epoche passate.
Dal Museo del Fuoco, gira a destra e dirigiti verso il centro di Shinjuku. Se sei pigro, puoi anche prendere la metropolitana una fermata fino alla stazione Shinjuku-Gyoemmae, ma costa.
Il tempio ospita diversi gatti randagi, quindi se avete voglia di nutrirli potete sempre portare uno snack per gatti.
Taisoji ha anche un festival estivo in cui si possono vedere le danze tradizionali intorno a Obon, che si svolge in agosto. Quando non è tempo di festival, il Grande Buddha sul terreno del tempio è l’attrazione principale, e fornisce una grande opportunità di foto.
Shinjuku Gyoen è di grandi dimensioni e vanta diversi stili di giardini, così come una serra gratuita dove si possono vedere piante esotiche provenienti da luoghi tropicali come Okinawa. Potresti anche provare il tradizionale tè verde in una casa da tè all’interno del parco. È uno dei giardini più grandi e antichi della città.
Golden Gai si trova accanto al Santuario di Hanazono e vanta oltre 200 bar stipati nella più piccola area immaginabile. Anche se la maggior parte dei bar ha un costo di ingresso elevato, l’area è divertente da visitare durante il giorno e ci sono molte opportunità di fare foto.
Accanto a Golden Gai c’è il famigerato quartiere a luci rosse di Kabukicho. Se non ti piace essere molestato dagli inquietanti venditori, esplorare durante il giorno è probabilmente l’opzione migliore. Non dimenticare di fare una foto al cancello rosso di Kabukicho.
Questo parco si trova proprio di fronte al palazzo del governo, e ha delle belle viste sui grattacieli, così come un piccolo santuario sul terreno. Si può anche guardare la gente, dato che il posto è un punto caldo per la gente del posto che cerca di praticare lo skating, i trucchi con le BMX o qualsiasi altra attività che richiede una quantità decente di spazio. C’è un mercato locale che si tiene qui ogni sabato.
Leggi anche: Cosa vedere a Harajuku, capitale della cultura Kawaii