A Dubai gli amanti dello shopping possono fare visita ai suq e ai mall più lussuosi della città con un incentivo in più: il rimborso dell'Iva.
Fare shopping a Dubai è un must. La città dai palazzi ultramoderni che solcano il cielo è una delle mete più all’avanguardia degli Emirati Arabi Uniti. Una piccola perla di cui ci si può solo innamorare. Ecco perché per i turisti diventa prioritario fare un po’ di shopping e non solo per avere dei souvenir.
Gli addetti ai lavori sanno bene quale potenziale d’interesse suscitano i prodotti in vendita, per questo si è pensato a una proposta ancora più incentivante per favorire i consumatori all’acquisto: il rimborso dell’Iva.
Non pensate di fare acquisti per una cifra contenuta.
A Dubai lo shopping è prevalentemente di lusso. La città offre diversi punti vendita dove i turisti possono osservare prodotti pregiati e curati con un’attenzione unica. I clienti possono rivolgersi ai numerosi suq, i tradizionali negozi di stoffe, oro e spezie. D’altro canto i mall della città non sono secondi a nessuno. Per chi desidera farsi stupire una volta di più dal gioiellino degli Emirati Arabi Uniti, è d’obbligo una visita al Dubai Mall. Quest’ultimo vanta negozi di lusso, con la presenza di marche di fama internazionale, nella cornice del più imponente edificio del Paese: il Burj Khalifa. Per i turisti in viaggio con la famiglia, in particolare con bimbi piccoli, un’ottima soluzione può essere il Mall of the Emirates, dotato anche di una pista da sci indoor dove i bambini possono giocare e divertirsi. A chiudere il cerchio ci pensa il Festival City Mall, il più gettonato dagli stranieri che vivono in città. Magari rispetto agli altri 2 citati è il meno blasonato, ma stiamo comunque parlando di standard molto elevati.
Rimborso dell’Iva in almeno 4000 negozi. Dubai tende la mano ai turisti con un’iniziativa super conveniente. Infatti, tutti i turisti che compreranno i prodotti dei negozi convenzionati si vedranno restituita la cifra prevista per l’Iva. Per tutti coloro che temevano di non comprare nulla a causa dei prezzi alti dovuti al lusso dei prodotti offerti, ecco che gli addetti ai lavori offrono una soluzione che non si può rifiutare. Il rimborso dell’Iva è attivo da Novembre 2018 ed è già una realtà assodata nel mondo dello shopping nella città di Dubai. Per richiedere il rimborso la spesa non dovrà essere superiore a circa 60 euro e i clienti potranno richiedere la restituzione del denaro entro e non oltre 90 giorni da quando l’acquisto è stato effettuato.