Shopping, souvenir e oggetti da collezione a Disney World

Se sentite la necessità di trascorrere una giornata lontani dai parchi, Downtown Disney è il posto ideale per tutta la famiglia. Negozi unici, grande varietà di ristoranti e intrattenimento hanno qualcosa da offrire a tutti.

Per le bambine che vogliono trasformarsi magicamente in principesse c’è la Bibbidi Bobbidi Boutique!

Potrete inoltre trovare souvenir e oggetti da collezione come le spille e i vinylmations, entrambi una vera passione per i collezionisti Disney.

Ci sono diversi luoghi in cui potete sfoggiarli e scambiarli con altri collezionisti.

Se volete catturare tutti i ricordi della vostra vacanza, richiedete la Photo Pass Card, dove verranno raccolte tutte le vostre foto più belle.

Ma il souvenir sicuramente meno caro di tutti è il penny (moneta da un centesimo) pressato! È divertente vedere come viene realizzato e può essere scambiato con altri collezionisti.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.