Si possono portare bevande nel bagaglio?

Sì, è possibile, ma si dovranno prendere alcune precauzioni.

In primo luogo, è necessario scoprire che i liquidi non sono ammessi sugli aerei. La TSA ha una lista di questi liquidi vietati sul suo sito web. Si dovrebbe anche guardare l’elenco della FAA di materiali pericolosi e le norme che li riguardano.

Successivamente, è necessario determinare se è possibile portare i prodotti liquidi per la vostra destinazione. Se si desidera trasportare diverse bottiglie di vino, per esempio, potreste non essere in grado di portarli in alcuni stati degli Stati Uniti a causa delle loro norme di importazione di liquori.

Il prossimo passo è quello di decidere se si vuole mettere in valigia liquidi colorati, come il vino rosso o acetone, che potrebbero danneggiare o rovinare i vestiti.

Portare qualsiasi liquido colorato comporta un rischio in più.

Avrai bisogno di proteggere i tuoi prodotti liquidi mettendoli al centro della vostra valigia, completamente circondata da vestiti e altri oggetti, indipendentemente da come si crea un pacchetto. Essere consapevoli che la vostra valigia potrebbe essere eliminato o schiacciato, forse più di una volta, nel suo cammino verso la destinazione.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Il tour dei vini in Italia

Come preparare la valigia per la vacanza ai Caraibi ( 1 parte)

Leggi anche